logo

Shock in casa Sampdoria, recapitata in sede una busta contenente un proiettile

cronaca30/01/2023 • 20:06
facebookXwhatsapp
bandiera-sampdoria

Tensione in casa Sampdoria: nella giornata odierna, presso la sede del club, è stata recapitata una busta contenente un proiettile a salve e una lettera indirizzata agli ex presidenti Edoardo Garrone e Massimo Ferrero: “Questa volta è a salve, il prossimo sarà vero. Un episodio gravissimo sul quale, allo stato attuale, sta indagando la Digos.

Massimo Ferrero ed Edoardo Garrone, ex presidenti della Sampdoria

La replica del club

In questo senso, non si è fatta attendere la replica della Sampdoria, oggi sotto la presidenza di Marco Lanna: “La società condanna fermamente gli episodi avvenuti nella giornata di oggi, disapprovando ogni forma di intimidazione e violenza. L’auspicio è che la difficile situazione del club possa essere gestita nei modi e nelle sedi più opportune”.

Marco Lanna, attuale presidente della Sampdoria

La protesta dei tifosi e la replica di Garrone

Questo pomeriggio, circa 70 tifosi della Sampdoria si sono recati in protesta presso la sede della San Quirico, holding della famiglia Garrone, intonando cori e slogan contro l’ex presidente. Una protesta che, secondo la Digos, non sarebbe collegata alla busta con proiettile recapitata oggi presso la sede del club.

A tal proposito è arrivata la dura replica di Edoardo Garrone: “Quanto accaduto oggi è inaccettabile e segna il superamento del livello di tolleranza del diritto di espressione e di critica. Il clima che si è creato a Genova e tra i tifosi ha raggiunto una soglia di pericolosità gravissima”. Situazione estremamente delicata, quindi, sia dentro (penultimo posto con 9 punti in classifica) che fuori dal campo. Non resta dunque che attendere ulteriori sviluppi.

Riccardo Russo

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli