Santiago Bernabeu, ripresi i lavori di ristrutturazione: come sarà (VIDEO)

calcio15/04/2020 • 09:25
facebookXwhatsapp

Ripresi i lavori di ristrutturazione del Santiago Bernabeu. Dopo due settimane di stop, a causa dell’emergenza coronavirus, gli operai sono tornati al lavoro. Nell’ultimo periodo lo stadio si era trasformato in un centro per la fornitura di materiale sanitario. Le forniture mediche donate agli operatori sanitari, come dichiarato dallo stesso club, saranno conservate nella casa dei Blancos come parte di una partnership con il ministero dello sport spagnolo: “Il Santiago Bernabeu offrirà uno spazio attrezzato per conservare le donazioni di forniture mediche necessarie nella lotta contro questa pandemia. Tutte le forniture immagazzinate saranno trasferite alle autorità sanitarie spagnole, sotto l’autorità del governo spagnolo, in modo che le risorse necessarie nell’attuale emergenza sanitaria siano impiegate nel modo migliore ed efficiente”. La ristrutturazione però, potrà andare avanti. 

Santiago Bernabeu, ripresi i lavori di ristrutturazione: come sarà

I lavori, iniziati la scorsa estate dopo aver ricevuto l’approvazione del consiglio comunale, costeranno in tutto circa 500 milioni di euro. Il rinnovo dello stadio potrebbe richiedere fino a cinque anni per essere completato, ma il club ha dichiarato che il “nuovo” Bernabeu sarà pronto già a ottobre 2022. La capienza dello stadio, dopo le modifiche, non sarà più di 80.243, ma di 80.242, nulla di sconvolgente quindi ma si guadagneranno mille posti per i tifosi diversamente abili. La struttura avrà un rivestimento con grosse bande d’acciaio e linee variabili che permetteranno di illuminare e proiettare immagini. Ci sarà poi un tetto fisso e uno retrattile del campo di gioco (apertura e chiusura in 15 minuti), che consentirà la protezione di tutti i posti a sedere

https://twitter.com/realmadrid/status/1249766803741372418

La costruzione del tetto implicherà lo smantellamento completo della copertura che adorna oggi l’impianto. Saranno inoltre erette altre due torri che si aggiungeranno alle quattro attuali. Verranno ampliate le zone commerciali e il museo, ma verrà anche inserito uno spazio verde nelle zone circostanti all’impianto. Tutta l’area sarà interamente dedicata all’intrattenimento. Aumenteranno gli ingressi e le scale mobili per migliorare l’entrata e l’uscita dei tifosi. E la struttura, come fa sapere il Real Madrid, sarà all’avanguardia per tecnologia, offerta e sicurezza. Il Presidente Blancos, Florentino Perez, durante la presentazione del progetto ha dichiarato che sarà “Il miglior stadio al mondo”. Basterà attendere ancora un paio di anni per scoprirlo. 

calcio15/04/2020 • 09:25
facebookXwhatsapp

Ultime News