logo

Sasso contro pullman Benevento, vetro in frantumi e paura a bordo

calcio26/02/2022 • 12:57
facebookXwhatsapp
pullman-benevento

Attimi di paura per i giocatori e lo staff del Benevento, in viaggio verso Perugia dove sabato pomeriggio affronteranno il club umbro allo Stadio Curi. Venerdì sera, sulla superstrada E45, il pullman che trasportava la squadra è stato infatti colpito da una grande pietra che ha mandato in frantumi il vetro anteriore.

Sasso contro pullman Benevento

Il pullman della squadra di calcio del Benevento è stato colpito da una pietra che ha spaccato il vetro anteriore del mezzo in superstrada, in direzione Perugia, dove la squadra si stava recando per la partita di Serie B in programma sabato pomeriggio. L’episodio, secondo quanto riportato inizialmente dal giornale locale Umbria24, si è verificato venerdì sera nei pressi di Todi. I riflessi dell’autista hanno evitato che l’incidente causasse il coinvolgimento di altri veicoli e fortunatamente nessuna persona a bordo del bus è rimasta ferita.

Pullman Benevento

Gli inquirenti stanno indagando per individuare i responsabili dell’aggressione. Improbabile, secondo le prime ricostruzioni, che possa essersi trattato di un evento accidentale, perché il pullman è facilmente riconoscibile per la presenza delle scritte “Benevento Calcio” sulle fiancate e sulla parte anteriore. “Condanno questo gesto vile e criminale con l’auspicio che vengano assicurati alla giustizia questi delinquenti per un gesto che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche“, ha commentato il presidente della lega di Serie B, Mauro Balata.

Solidarietà anche dai prossimi avversari dei giallorossi, il Perugia: “Il presidente Massimiliano Santopadre e tutto il Perugia Calcio esprimono massima solidarietà e vicinanza al Benevento in relazione all’accaduto verificatosi nella giornata di ieri, certi che sia il gesto sconsiderato di un folle o un episodio causato da eventi accidentali e altresì convinti che oggi sia una grande giornata di sport in campo e sugli spalti“.

Pullman Benevento
Giulio Piras
Tags :SERIE B

LEGGI ANCHE

Incredibile: Gyokeres poteva finire in Serie B!

Incredibile: Gyokeres poteva finire in Serie B!

22/11/2024 • 12:25

MVP Ottobre Serie BKT, Pierini: "Papà il mio primo critico. Da Berardi c'è solo da imparare. Obiettivo? La Serie A"

MVP Ottobre Serie BKT, Pierini: "Papà il mio primo critico. Da Berardi c'è solo da imparare. Obiettivo? La Serie A"

21/11/2024 • 11:00

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli