Giornata emozionante per la famiglia Savage. Charlie ha fatto il suo debutto con il Manchester United e a commentare il suo ingresso in campo in diretta televisiva c’era suo papà Robbie, ex calciatore.
Charlie Savage debutta con lo United, a commentare l’ingresso in campo papà Robbie
Il nuovo tecnico Red Devils, Ralf Rangnick, ha apportato una serie di modifiche per lo scontro di Champions League con lo Young Boys. Ha dato un giorno di riposo ad alcuni giocatori senior e ha accolto in panchina diversi ragazzi dell’Academy. Tra questi, anche il 18enne Charlie Savage, che ha firmato il suo primo contratto da professionista ad aprile. La partita è stata trasmessa in diretta su BT Sport e tra i commentatori della serata c’era Robbie Savage, papà del giocatore.
Il 47enne, ex Manchester United e Leicester, lavora ora come opinionista per BT Sport. Nel pre partita l’ex centrocampista si è commosso commentando la prima convocazione del figlio in prima squadra. Ma le emozioni per lui non erano ancora finite.
All’89’, il ragazzo ha fatto il suo debutto ufficiale con la maglia del Manchester United a Old Trafford, sostituendo Juan Mata, e a commentare il suo ingresso in campo è stato proprio lui, papà Robbie.
Il telecronista Darren Fletcher ha lasciato infatti la parola all’ex giocatore e un emozionato Savage Senior ha così avuto l’onore di poter presentare il figlio: “In arrivo per il Manchester United, Charlie Savage per Juan Mata. Wow, non avrei mai creduto di dire queste parole qui al Manchester United, che giornata per mio figlio, che orgoglio. Tutto il duro lavoro. Che giornata per me, sua madre, sua nonna, i suoi nonni e, soprattutto, per quel ragazzo lì. Sono così orgoglioso di lui Darren, è un momento fantastico per lui”.
Savage Jr, descritto come un centrocampista tecnico, ha già impressionato con le sue prestazioni nell’Academy Red Devils. Il 18enne ha anche rappresentato il Galles nell’Under19. Charlie non è l’unico ragazzo delle giovanili ad aver ricevuto la convocazione di Rangnick. Con lui anche Zidane Iqbal, che ha sostituito Jesse Lingard, e Shola Shoretire. La partita è finita 1-1 e lo United chiude così la fase a gironi in testa al Gruppo F con 11 punti.