Clarence Seedorf e Khabib Nurmagomedov lanciano un’accademia che fonde calcio e MMA. I due ex atleti hanno intenzione di aprire 10 sedi in tutto il mondo nei prossimi 5 anni. L’ex giocatore ha incontrato per la prima volta l’ex campione dei pesi leggeri UFC nel 2020 e i due sono diventati subito amici. Entrambi condividono il desiderio di lasciare un impatto duraturo sulla vita dei giovani e, proprio per questo, hanno fondato la SK Sports Holdings a Dubai, lanciando l’accademia di calcio chiamata Seedorf Khabib Performance Club, una scuola che utilizzerà una “metodologia di allenamento unica”, che unisce il calcio e le arti marziali miste.
Seedorf e Nurmagomedov lanciano un’accademia che fonde calcio e arti marziali miste
Ad annunciare la notizia è lo stesso Seedorf sui social: “Ve l’avevo detto che stava per succedere qualcosa di eccitante. Finalmente posso condividere questo con tutti voi ragazzi. Sono davvero orgoglioso di annunciare il lancio globale di Seedorf Khabib Performance Club. Ho collaborato con il mio amico Khabib Nurmagomedov e il nostro partner globale @dmcc_authority per creare la scuola di calcio più emozionante e unica. Vogliamo dare ai giovani di tutto il mondo l’opportunità di sviluppare le proprie capacità sportive e sociali con una metodologia di allenamento che combini calcio e arti marziali miste”.
L’ex Milan spiega che l’accademia di Dubai sarà solo il primo passo, l’obiettivo è espandersi a livello globale: “Dubai sarà il nostro trampolino di lancio per dare il via a questo fantastico progetto, ma puntiamo a espanderci a livello globale entro i prossimi cinque anni. Un enorme ringraziamento va all’amministratore delegato di DMCC, Mr. Ahmed Binsulayem, per averci aiutato a sviluppare la nostra visione. Il progetto nasce dalla nostra visione comune di restituire alla comunità e dalla nostra spinta a sviluppare e migliorare costantemente lo sport il più possibile. Un’enorme opportunità. Un onore per me dare il via a qualcosa del genere. È ora di dare il via alla palla. Annunceremo presto la nostra prima partnership per aprire il primo Performance Club”.
Anche Khabib ha svelato il nuovo progetto ai suoi follower: “Sono orgoglioso di annunciare il lancio del Seedorf Khabib Performance Club ieri. Insieme al mio amico Clarence Seedorf costruiremo scuole di calcio in tutto il mondo, combinando calcio e arti marziali miste per supportare le giovani generazioni nello sviluppo delle loro abilità sportive e sociali”.