logo

In Arabia vogliono Sergio Ramos: l’Al-Hilal pronto a coprire d’oro lo spagnolo

calciomercato31/03/2023 • 15:22
facebookXwhatsapp
sergio-ramos-psg-2

L’Arabia Saudita sembra essere la nuova frontiera del calcio, o meglio il luogo in cui i grandi campioni decidono di andare a chiudere le loro carriere attratti da contratti faraonici. Dopo che Cristiano Ronaldo ha ceduto alla corte dell’Al-Nassr, firmando un accordo a cifre vicine ai 200 milioni di euro a stagione, molti altri grandi giocatori sul viale del tramonto sembrano orientati a compiere la stessa scelta. Si è parlato con insistenza di un possibile arrivo nella Lega Saudita di Leo Messi, che al momento sembra però improbabile. Pare verosimile invece che a volare verso l’Arabia a fine stagione possa essere Sergio Ramos, soprattutto se le cifre che l’Al-Hilal sarebbe pronto ad offrire al difensore spagnolo si rivelassero reali.

Sergio Ramos verso l’Arabia Saudita?

Tra pochi giorni Sergio Ramos spegnerà 37 candeline, e dopo una prima stagione di adattamento segnata da molti infortuni, sembrerebbe aver trovato una buona continuità con il Paris Saint Germain, squadra in cui è approdato nell’estate 2021 dopo una vita passata al Real Madrid. Le strade del difensore e dei parigini però, potrebbero dividersi a fine stagione, nonostante nelle scorse settimane si era parlato del desiderio del giocatore di rimanere almeno un’altra stagione sulle rive della Senna. Ad insinuare il dubbio è stata L’Equipe, secondo cui allo spagnolo sarebbe arrivata dall’Arabia Saudita un’offerta praticamente irrinunciabile.

Offerta da capogiro

Secondo il quotidiano sportivo francese, l’Al-Hilal avrebbe offerto a Sergio Ramos un contratto biennale da 30 milioni a stagione, quasi quattro volte in più rispetto allo stipendio che percepisce attualmente al Paris Saint Germain. Il club parigino sta cercando di liberarsi dei contratti più pesanti per rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario, ed inoltre l’arrivo a parametro zero ormai praticamente certo di Milan Skriniar chiuderebbe definitivamente le porte della titolarità allo spagnolo, che a quel punto potrebbe cedere alle lusinghe saudite e firmare il generosissimo accordo.

Giulio Piras
Tags :PSG

LEGGI ANCHE

Napoli, è gelo sul rinnovo di Kvara: sarà addio in estate

Napoli, è gelo sul rinnovo di Kvara: sarà addio in estate

18/10/2024 • 10:14

Dalla Spagna: "Fabian Ruiz aveva 'favorito' l'Italia, per questo Luis Enrique l'aveva fatto fuori dalla nazionale"

Dalla Spagna: "Fabian Ruiz aveva 'favorito' l'Italia, per questo Luis Enrique l'aveva fatto fuori dalla nazionale"

16/10/2024 • 08:36

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli