logo

La surreale sfida a Fifa 20 tra il presidente Macron e un ragazzino (VIDEO)

bomber della settimana23/11/2019 • 09:09
facebookXwhatsapp
fifa-20-tra-il-presidente-macron

Sfida (per ora solo verbale) a Fifa 20 tra il presidente francese Emmanuel Macron e un ragazzetto. Il politico è arrivato giovedì a Amiens, nella sua città natale, con l’obiettivo di contenere la collera degli studenti e dei lavoratori, che a partire dal prossimo 5 dicembre potrebbero partecipare allo sciopero a oltranza indetto dai sindacati contro la riforma delle pensioni, uno sciopero che rischia di bloccare il paese. Ma a diventare virale non è stato il suo discorso quanto uno scambio di battute con un ragazzino.

LEGGI ANCHE – Redknapp contro i giocatori del Tottenham: “Hanno boicottato Pochettino”

LA SFIDA A FIFA 20 TRA IL PRESIDENTE MACRON E UN RAGAZZO

Macron stava camminando tra la gente quando a un certo punto un ragazzino ha richiamato la sua attenzione: “Presidente, venga giocare a Fifa con me”. Macron ha preso la palla al balzo e ha risposto “Mi piacerebbe giocare con te, secondo me ti batterei”. Il ragazzino, punto nell’orgoglio ha risposto: “No signore, non mi batte. Sono troppo forte. La sconfiggo io 20 a 0″. Il presidente ha riso e poi ha incalzato: “Con quale squadra?”, il bambino ha ribattuto: “Il Liverpool”. Macron ha quindi sciorinato tutto il suo orgoglio nazionale e ha chiosato dicendo: “Ti batto io con l’Olympique Marsiglia”. Un simpatico siparietto che ha fatto il giro del mondo.

LEGGI ANCHE – Lettera di minacce a Conte: il movente sarebbe di carattere calcistico

Il capo di stato è un grande appassionato di calcio, avendo giocato da giovane come terzino nella squadra universitaria. I suoi idoli Deschamps e Di Meco, protagonisti dell’ultima Champions League vinta dai marsigliesi. Un paio d’anni fa, visitò il centro sportivo dell’Olympique e Rudi Garcia gli regalò la maglia di Francesco Totti. Insomma, abbiamo scoperto che Macron non solo è un grande appassionato di calcio, ma anche di Fifa. E chissà se sfiderà mai il ragazzino…

LEGGI ANCHE – Mourinho nuovo allenatore del Tottenham: è il 2° più pagato al mondo

https://www.youtube.com/watch?v=59Kf9Q-FxdM


Fabrizio Piepoli
Tags :LIVERPOOL

LEGGI ANCHE

Inter, ritorno di fiamma per Chiesa: "Dialogo in corso, ma c'è un problema"

Inter, ritorno di fiamma per Chiesa: "Dialogo in corso, ma c'è un problema"

15/11/2024 • 14:43

Djibril Cissé, condanna confermata: otto mesi di reclusione

Djibril Cissé, condanna confermata: otto mesi di reclusione

13/11/2024 • 18:48

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli