Silvio Berlusconi scherza su una possibile amichevole tra il suo Monza e il Milan. Secondo l’ex presidente rossonero la squadra brianzola batterebbe senza problemi il Milan. Il 13 aprile 2017, dopo mesi di trattative, Silvio Berlusconi cede la totalità delle quote del club rossonero in suo possesso all’imprenditore cinese Li Yonghong. Da allora sono passati poco più di due anni e l’assetto societario del club meneghino ha subito un altro ribaltone, passando nelle mani del fondo d’investimento americano Elliott. Nel mentre, a settembre 2018, Berlusconi diventa proprietario del Monza, oggi in Serie C.
LEGGI ANCHE: Da Costa denuncia la madre: avrebbe rubato sue maglie da calcio
Berlusconi scherza sul suo Monza e il Milan
Il club brianzolo, allenato da Cristian Brocchi, ha iniziato la stagione in modo decisamente migliore rispetto al Milan. Quattro vittorie su quattro partite giocate e il comando, in solitaria, della classifica del Girone A. I rossoneri, dopo sole tre giornate, hanno solamente 6 punti, frutto di due vittorie e una sconfitta. L’ex presidente però non dimentica mai il suo primo amore e lo segue in ogni suo passo. Un giorno, come dichiarato da lui stesso durante l’Helicopter Day di Vergiate, gli piacerebbe assistere a un’amichevole tra il Monza e il Milan di oggi.
LEGGI ANCHE: Martin Ødegaard miglior giocatore del mese: premiato con un pesce
“Ho chiesto a Scaroni di organizzare un’amichevole con il Monza. Da quando sono Presidente non è mai successo. Chi ha visto il Monza di recente ha assistito a partite piacevoli. Si vedono gli effetti degli schemi studiati da me, Brocchi e Galliani. Se dovessimo vincere a Lecco, otterremmo per la prima volta nella storia cinque vittorie di fila in avvio di campionato. Se giocassimo un’amichevole contro il Milan, esagero, ma dico che finirebbe 3-0 per noi. Ora comunque guardiamo al futuro e puntiamo al successo: prima la B e poi la Serie A”.
Obiettivi precisi per il presidente del Monza, che punta ad arrivare nella massima competizione nel minor tempo possibile, con un sogno in tasca: la sfida con il non più suo Milan.
LEGGI ANCHE: Bruno Fernandes espulso: rompe due porte negli spogliatoi