logo

Giocatori a casa, Solskjaer: “Spero che le mogli sappiano crossare”

calcio01/04/2020 • 14:03
facebookXwhatsapp
ole-gunnar-solskjaer039s-plea-to-man-utd-wags-during-coronavirus

Campionati fermi, coppe sospese e giocatori in quarantena. La speranza di club e allenatori, ora, è quella che i giocatori rimangano in perfetta forma fisica, allenandosi e seguendo una dieta. Anche il tecnico del Manchester United, Ole Gunnar Solskjaer spera che i suoi ragazzi seguano le indicazioni fornite dal club, ma chiede anche un aiuto speciale. Il norvegese ha infatti lanciato un’idea alle mogli dei Red Devils. In questo periodo di quarantena potrebbero aiutare e sostenere i mariti negli allenamenti quotidiani, magari partecipando anche attivamente alle diverse attività, ad esempio con qualche passaggio o cross perfetto. Lo United, prima della sospensione della Premier League, stava ottenendo dei buoni risultati e il tecnico voleva cercare di non perdere questo slancio positivo. La stagione però è stata sospesa e ancora non si sa se, e quando, riprenderà.

Solskjaer: “Spero che le mogli sappiano crossare”

Nel frattempo i giocatori sono in auto-isolamento nelle loro case e questo preoccupa, e non poco, il quarantasettenne. Ogni componente della squadra, infatti, deve cercare di mantenersi in forma, anche senza gli allenamenti quotidiani. Il club ha così inviato ad ognuno dei programmi individuali da poter svolgere comodamente a casa. Ma per il tecnico non è abbastanza. Ecco allora che, in un’intervista al sito ufficiale del club, chiede scherzosamente un aiuto speciale. Secondo Solskjaer le mogli dei giocatori potrebbero aiutare i loro mariti negli allenamenti, per aiutarli a mantenere forte l’istinto calcistico:

I giocatori hanno programmi individuali, quindi questo periodo potrebbe essere usato per lavorare su qualcosa di speciale, qualcosa di specifico per loro. Sono stato in giardino, con i bambini, lavorando alla finitura e i giocatori dovrebbero fare lo stesso per lavorare sul loro movimento e i loro ruoli. La maggior parte dei giocatori ha delle case grandi con dei giardini decenti, spaziosi, e spero che le loro mogli o fidanzate siano in grado di fare dei passaggi e i cross“.

Alessandra Cangialosi
Tags :PREMIER LEAGUEMANCHESTER UNITED

LEGGI ANCHE

Guardiola ha scelto il suo futuro: pronto il rinnovo con il City fino al 2026 (con opzione per un altro anno)

Guardiola ha scelto il suo futuro: pronto il rinnovo con il City fino al 2026 (con opzione per un altro anno)

20/11/2024 • 13:06

Arriva l'ufficialità: maxi squalifica e multa choc per Bentancur dopo il caso Son!

Arriva l'ufficialità: maxi squalifica e multa choc per Bentancur dopo il caso Son!

18/11/2024 • 12:15

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli