logo

Di padre in figlia, stesso destino del padre per Karna Solskjaer

calcio12/05/2022 • 20:26
facebookXwhatsapp
solskjaer-1-1

Karna Solskjaer, figlia di Ole Gunnar, ha deciso di lasciare il Manchester United. La 19enne, che ha esordito in prima squadra a gennaio durante uno scontro di FA Cup contro il Bridgewater United, ha firmato il suo primo contratto da professionista con la squadra di terza divisione dell’AaFK Fortuna, nella sua nativa Norvegia. Karna, attaccante come il padre, non ha mai partecipato alla Women’s Super League e faceva parte della squadra dell’Academy.

Karna Solskjaer dice addio allo United

La 19enne ha segnato 15 gol in 21 presenze in campionato in questa stagione e ha anche vinto la WSL Academy League, ma ha deciso di lasciare il club perché pronta a fare il passo successivo e a firmare un accordo da professionista. I Solskjaer passeranno comunque alla storia come la prima coppia padre-figlia a giocare per i Red Devils.

Ole Gunnar è una leggenda del club inglese. L’ex attaccante, con la maglia dello United, ha vinto sei Premier League e la Champions League nel 1999, segnando il gol della vittoria contro il Bayern Monaco all’81’. Il norvegese è poi tornato a Old Trafford nel 2018, come allenatore ad interim e ha ottenuto il ruolo di tecnico permanente tre mesi dopo. 

Karna, professionista in Norvegia

Il 49enne, nelle prime due stagioni da manager Red Devils, ha conquistato il terzo e secondo posto in Premier League ma ha anche raggiunto la finale di Europa League del 2021, che ha perso poi contro il Villarreal. Il norvegese è rimasto in carica per due anni e mezzo prima di essere esonerato lo scorso novembre. L’ex giocatore ha dedicato la maggior parte del suo tempo libero a sostenere Karna durante i match dell’Academy. Abitudine destinata presto a cambiare. 

La figlia infatti giocherà da professionista in Norvegia, lui invece potrebbe presto tornare al lavoro. Si dice infatti che Solskjaer voglia tornare in panchina. Il quotidiano norvegese VG afferma che l’ex tecnico del Molde ha già rifiutato diverse offerte, anche da club della Premier League, ma quest’estate vorrebbe tornare ad allenare. 

Alessandra Cangialosi
Tags :MANCHESTER UNITED

LEGGI ANCHE

La Juve fa sul serio con Zirkzee: avviati i contatti col Manchester United per gennaio

La Juve fa sul serio con Zirkzee: avviati i contatti col Manchester United per gennaio

13/11/2024 • 09:16

Danilo-Juve ai titoli di coda? Per il brasiliano arriva la chiamata di una big

Danilo-Juve ai titoli di coda? Per il brasiliano arriva la chiamata di una big

12/11/2024 • 14:22

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli