La Premier League è ferma, almeno fino al 30 aprile ma non si sa ancora se il rientro in campo verrà nuovamente posticipato. I giocatori sono in auto isolamento e cercano di mantenere la forma fisica grazie a programmi individuali e specifici. Ma Son Heung-min, attaccante del Tottenham, probabilmente dovrà seguire un altro tipo di allenamento, quello dei Marines della Corea del Sud. Il giocatore infatti deve completare il servizio militare. Al coreano mancano quattro settimane di addestramento e, secondo i media coreani, è arrivato il suo momento. Il ventisettenne non può più sottrarsi alla leva e la pausa dalla Premier League permetterà all’attaccante di adempiere al suo obbligo.
- Quarantena in casa, e che casa: ecco quella di Neymar
- Giocatori a casa, Solskjaer: “Spero che le mogli sappiano crossare”
- Coronavirus, carenza mondiale di preservativi? Ci pensa Tino Asprilla
Son arruolato nei Marines in Corea per un mese
In Corea del Sud, per tutti gli uomini, vige ancora l’obbligo della leva per un periodo di due anni. Il paese asiatico vuole infatti mantenere una forza militare di 600 mila soldati pronta a fronteggiare il pericolo di una guerra con la Corea del Nord. Il calciatore degli Spurs era riuscito a ottenere un’esenzione grazie alla conquista della medaglia d’oro ai giochi asiatici nel 2018. Ma secondo la legge sudcoreana, prima dei 28 anni, è necessario comunque arruolarsi per un periodo di quattro settimane. Una forma di servizio militare abbreviato anche per coloro che hanno ottenuto l’esenzione. Son quindi non potrà sottrarsi. L’attaccante si sta riprendendo da un infortunio al braccio, una frattura procuratasi nel match contro l’Aston Villa. Il ventisettenne aveva affrontato un intervento proprio in Corea, ma era rientrato poi in Gran Bretagna nella speranza di riprendersi velocemente e iniziare a giocare.
La Premier però è stata sospesa e Son, dopo un periodo di auto isolamento a Londra, è ritornato a Seul con i suoi genitori. Anche in Corea dovrà trascorrere due settimane in quarantena, ma finito questo periodo lo aspetta la leva. Dal 20 aprile, come riportano sempre i media coreani, il giocatore si trasferirà in una base militare sull’isola di Jeju e completerà il suo addestramento.