Milan – Napoli, Benfica – Inter, City – Bayern e Real – Chelsea, questi gli accoppiamenti dei quarti di finale di Champions League sorteggiati a Nyon. Un urna benevola con le italiane nonostante l’incrocio tra la squadra di Pioli e quella di Spalletti. Mentre non è andato giù agli inglesi, specialemnte ai tifosi di Citizens e dei Blues che gettano ombre sulla validità del sorteggio.
Sorteggio truccato secondo gli inglesi
Accoppiamenti tra big nella parte bassa del tabellone di Champions League dove le squadre inglesi hanno avuto, sulla carta, la peggio. Infatti se la dovranno vedere con Real Madrid e Bayern Monaco che ad inizio stagione venivano considerate tra le favorite alla conquista della coppa con le orecchie. Ma anche il Napoli è sotto tiro dei tifosi inglesi a cui viene impuataot di avere un cammino semplice verso la finale di Istanbul. Sui social spopola la protesta e l’ipotesi di complotto contro le inglesi.
Real Chelsea per tre anni di fila in Champions League
“Come è mai possibile avere per tre anni di fila Real – Chelsea? È strano…“, oppure “Hanno spianato volutamente la strada al Napoli“. C’è chi ipotizza un sorteggio truccato: “Non è possibile avere Real e City nella stessa parte del tabellone, il sorteggio è truccato“. In Inghilterra non l’hanno presa bene con il rischio di vedere le due squadre britanniche uscire anzitempo dal più importante torneo continentale.