logo

Sospeso il guardalinee che ha chiesto l’autografo ad Haaland. E Rosetti è furioso!

calcio09/04/2021 • 13:58
facebookXwhatsapp
sovre-haaland-rosetti

Cattive notizie per Octavian Sovre, guardalinee della sfida di Champions League tra Manchester City e Borussia Dortmund salito agli onori delle cronache per aver chiesto, dopo il fischio finale della partita, l’autografo al centravanti dei gialloneri Erling Haaland. La Federazione romena ha infatti deciso di sospendere temporaneamente il guardalinee. E anche dalla Uefa, per bocca del presidente della Commissione Arbitri Roberto Rosetti, non sono arrivate certamente parole di elogio…

Al fischio finale della sfida di andata dei quarti di finale di Champions League tra Manchester City e Borussia Dortmund è accaduto qualcosa di veramente insolito. Un guardalinee ha inseguito l’attaccante dei tedeschi Erling Haaland fin sotto la pancia dell’Etihad Stadium per farsi autografare i suoi cartellini. Il gesto di Octavian Sovre, assistente di linea romeno, ripreso dalle telecamere, ha suscitato da subito molteplici polemiche. A pochi giorni di distanza è arrivata una brutta notizia per il guardalinee, che è stato temporaneamente sospeso dalla sua Federazione e non potrà dunque officiare nella sua Romania. Ma i problemi per lui non finiscono qui…

Chiese autografo ad Haaland: sospeso il guardalinee. E Rosetti attacca…

La richiesta di autografo ad un giocatore, nella fattispecie Haaland, non è affatto piaciuta alla Federazione romena, che ha sospeso il guardalinee, al momento, per una giornata di campionato. Una decisione arrivata dopo le dure parole di Roberto Rosetti, ex fischietto italiano ora presidente della Commissione Arbitri della Uefa. Rosetti aveva da subito condannato l’episodio: “Dobbiamo essere responsabili“, ha scritto in una mail. “La Uefa ha cercato di far rispettare gli arbitri tanto quanto i giocatori, assumendo il ruolo: atletico, autorevole, rispettoso e professionale. Il gesto degli autografi è inaccettabile, è una questione di dignità e non possiamo dimenticare il numero di telecamere presenti alle partite della Uefa: mostrano tutto. Se si vuole essere rispettati tanto quanto i calciatori, perché chiedere loro un autografo o la maglia? Loro fanno lo stesso con te?“. Non sarà un periodo semplice dunque per Sovre…

Giulio Piras
Tags :CHAMPIONS LEAGUEUEFA

LEGGI ANCHE

L'arbitro Coote sempre più nella bufera: spunta un altro clamoroso video e la Uefa apre un'indagine

L'arbitro Coote sempre più nella bufera: spunta un altro clamoroso video e la Uefa apre un'indagine

14/11/2024 • 15:15

Inter Arsenal, Arteta ma che fai? Fa un gesto senza senso e rischia il rosso

Inter Arsenal, Arteta ma che fai? Fa un gesto senza senso e rischia il rosso

06/11/2024 • 21:29

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli