Inghilterra, bonus stellare per Southgate in caso di vittoria del Mondiale 

calcio18/10/2022 • 16:43
facebookXwhatsapp

Il Ct dell’Inghilterra Gareth Southgate porterà a casa un mega bonus a sette cifre se la sua squadra riuscirà ad alzare la Coppa del Mondo. Quattro anni fa, la Federazione inglese aveva promesso al 52enne un bonus di 1,5 milioni di sterline in caso di vittoria al Mondiale di Russia 2018. Il sogno dei Tre Leoni, però, è stato infranto dalla Croazia. Ora, a poco più di un mese dall’inizio della competizione del Qatar, la FA sorprende il Ct con una nuova promessa: se riuscirà a portare la sua squadra alla gloria in Medio Oriente, riceverà un bonus stellare a sette cifre. 

Inghilterra, bonus stellare per Southgate in caso di vittoria del Mondiale 

Southgate ha firmato un accordo con la Federazione che gli consente di portare a casa 6 milioni di sterline all’anno. Un contratto che scadrà nel 2024. La FA ha già promesso al Ct 500 mila sterline in caso di qualificazione agli ottavi, ma per stimolare ulteriormente il tecnico, ha aggiunto anche un super bonus di 4 milioni di sterline. Il 52enne, spiega il Sun, potrà incassare questa cifra solo in caso di vittoria del Mondiale. Ci riuscirà?

southgate-6

Negli ultimi mesi, Southgate è finito nel mirino dei critici a causa della scarsa forma fisica della sua squadra. L’Inghilterra, nelle ultime sei partite, non è riuscita a vincere e questi risultati preoccupano i tifosi. 

world-cup-group-g-england-vs-belgium-1024x576-2

Southgate pronto a fare un passo indietro

Secondo alcune indiscrezioni, il Ct starebbe anche pensando di dimettersi dopo i Mondiali in Qatar. Anche se lui, per ora, allontana le voci di un addio.

Se i risultati non dovessero arrivare è pronto però a fare un passo indietro: “Far parte dell’Inghilterra come giocatore e allenatore è probabilmente il più grande onore per me. Spero che questa non sia la fine. So che alla fine sarò giudicato in base a ciò che accadrà ai Mondiali. I contratti sono irrilevanti nel calcio perché gli allenatori possono avere contratti di tre, quattro o cinque anni e accetti che se i risultati non sono abbastanza buoni è tempo di prendere strade separate. Perché dovrei essere diverso? Non sono abbastanza arrogante da pensare che il mio contratto mi proteggerà in alcun modo”.

calcio18/10/2022 • 16:43
facebookXwhatsapp

Ultime News