Napoli, Spalletti durissimo contro i tifosi dello Spezia: “Ditemele in faccia le cose…”

calcio italiano05/02/2023 • 16:54
facebookXwhatsapp

Nella giornata odierna, alle 12.30, al Picco è andata in scena la sfida tra Spezia e Napoli, valida per la 21esima giornata di Serie A. Il match si è concluso con la vittoria degli uomini di Spalletti per 3-0, in virtù della doppietta di Osimhen e del gol su rigore di Kavaratskhelia. Nel corso della partita, però, si è verificato un brutto episodio che ha visto protagonisti i tifosi liguri e, a questo proposito, è intervenuto duramente il tecnico del Napoli.

I cori contro Maradona e Spalletti

Nella circostanza, durante la gara del Picco i tifosi dello Spezia hanno intonato cori di pessimo gusto contro Diego Armando Marardona e Luciano Spalletti. Nella fattispecie, cori relativi alla scomparsa del Pibe de Oro e insulti pesanti all’allenatore del Napoli. Un episodio vergognoso, che testimonia ancora una volta quanto le tifoserie in generale abbiano da imparare nell’ottica del rispetto e della tolleranza.

curva-spezia-1024x576
Spezia-Napoli, la curva dei tifosi liguri

La dura replica di Spalletti

Al termine del match, Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza e, dopo aver analizzato le gara ed elogiato la prestazione dei suoi, ha detto la sua proprio sui cori dei tifosi dello Spezia: “Bisogna smetterla, si deve fare il tifo per la propria squadra, non si perde tempo a offendere gli avversari. Questo è un modo di fare sbagliato, lo stadio deve essere un momento di aggregazione è divertimento”.

Quindi, nella fattispecie, sui cori nei suoi confronti: “Per me La Spezia significa tanto e ho molti amici qui, dove tra l’altro passo tutte le estati. Magari quelle cose me le diranno in faccia quando mi incontreranno di persona”.

calcio italiano05/02/2023 • 16:54
facebookXwhatsapp
Tags :Napoli

Ultime News