show_search

Squadra terrapiattisti: “Se la Terra fosse sferica, chiuderemmo il club”

calcio15/07/2019 • 10:36
facebookXwhatsapp
1562085034_844768_1562087143_noticia_normal

Il presidente del Flat Earth Fc, Javi Poves, spiega come e perché è nata l’idea della prima squadra di terrapiattisti.

Come nasce la prima squadra di terrapiattisti

Il trentaduenne spagnolo, ex calciatore, è un convintissimo terrapiattista. Ma chi è un terrapiattista? È colui che crede che il pianeta Terra non sia sferico, bensì piatto, e che quindi è convinto che la sfericità del pianeta sia la più grossa menzogna della storia. 

LEGGI ANCHE: Neymar la tocca piano: “Ricordo più bello? La remuntada contro il Psg”

A inizio luglio il Mostelos Balompié, club spagnolo di quarta divisione, ha festeggiato la promozione in terza serie. In questa occasione il presidente del club, Javi Poves, ha deciso di cambiare nome e logo alla sua squadra. Nasce così il Flat Earth FC, letteralmente il “Terra piatta Football Club”, il primo club di calcio al mondo terrapiattista. Ma perché?

LEGGI ANCHE: Manchester United infuriato con Raiola: il prezzo di Pogba a 200 milioni

A spiegarlo è proprio il presidente in una lunga intervista rilasciata al quotidiano spagnolo As. Il calcio è semplicemente il mezzo per diffondere la sua idea, ma allo stesso tempo ha precisato che i tifosi e i giocatori della squadra non dovranno per forza condividere le sue tesi. Poves spiega non solo che la Terra è piatta ma anche che non esiste alcun satellite: è tutta una grande menzogna ed è come se vivessimo in un film Disney. Se ci fosse anche solo una prova che il pianeta è di forma sferica lui chiuderebbe inoltre il club. 

“Voglio utilizzare il calcio per diffondere la mia idea, come fanno gli altri club, ad esempio il Real Madrid, il Barcellona, l’Atletico: il calcio è soltanto una scusa. Ci raccontano delle storie e noi siamo i diffusori di questa bugia. È la più grande trappola della storia, il più alto livello di schiavitù che viviamo in tempi moderni. Ci sono interessi spirituali ed economici e sono interessi molto sinistri. Io assicuro che la Terra non è sferica, ma non posso assicurare con sicurezza che sia piatta. Ci sono molte cose che non si conoscono esattamente. Ad esempio cosa sono il Sole e la Luna? Se venisse data una valida prova che la Terra è sferica, sarei il primo a chiudere il club. Ma ci hanno ingannato. Quello che ci dicono è un film della Disney, perché non lo vedo visivamente”.

Alessandra Cangialosi

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli