logo

Stadio Maradona in vendita, De Laurentiis fiuta l'affare con un progetto da top club europeo

calcio italiano16/05/2023 • 17:15
facebookXwhatsapp
Stadio-Maradona-Napoli

La notizia era nell'aria, ora è ufficiale: il Comune di Napoli ha messo in vendita lo Stadio Diego Armando Maradona affidandolo ad una società partecipata che poi dovrà curare la vendita dell'immobile. Tra i pretendenti ci sarebbe anche Aurelio De Laurentiis che ha sempre dichiarato di voler ristrutturare l'impianto dove vengono dispiutate le gare dei partenopei.

De Laurentiis interessato

Ma a chi potrebbe essere ceduto lo Stadio Diego Armando Maradona? Aurelio De Laurentiis potrebbe esserne il nuovo proprietario coronando quel sogno che insegue da tempo di donare uno stadio proprietà al suo Napoli. Dalle colonne de Il Giornale si parla di interesse concreto che potrbbe fare le fortune del club e avvicinarlo ai top club europei possessori di stadi di proprietà che fruttano milioni e milioni di euro. Sarebbe uno step che consentirebbe al club di avere maggiori entrate e competere maggiormente in sede di calciomercato e di appeal nel settore del marketing.

Rumors sul progetto

Sempre dalle pagine de Il Giornale, si fanno ipotesi su come potrebbe intervenire il Presidente del Napoli qualora acquistasse l'immobile. Le opportunità sarebbero tante ma innanzitutto si dovrebbe partire dalla ristrutturazione dello Stadio, da fare in tempo per l'eventuale Europeo del 2032. Poi creare business con la costruzione di una cittadella nella zona limitrofa con centri commerciali, ristoranti, negozi ufficiali della squadra, cinema e intrattenimento. Tutte opzioni che porterebbero denaro fresco e tanto nelle casse societarie e avvicinarsi ai top club europei che percepiscono liquidità infinità dallo stadio di proprietà. I tifosi partenopei sognano in grande.

Marco Corsini
Tags :NAPOLI

LEGGI ANCHE

Svolta per la Serie A: Milan-Napoli sarà visibile in chiaro su DAZN. Ma non per "tutti": ecco come funziona

Svolta per la Serie A: Milan-Napoli sarà visibile in chiaro su DAZN. Ma non per "tutti": ecco come funziona

25/10/2024 • 11:26

Conte punge gli avversari: "Solo chi non ha vinto dice fesserie". Con chi ce l'aveva?

Conte punge gli avversari: "Solo chi non ha vinto dice fesserie". Con chi ce l'aveva?

24/10/2024 • 17:50

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli