Mentre in italia solo pochi eletti sono riusciti a costruire lo stadio di proprietà, nel resto d’Europa siamo già agli stadi 3.0. Difatti ormai gli impianti sportivi fanno da sfondo a hotel di lusso e attività commerciali. Se in Inghilterra l’Everton ha lasciato tutti a bocca aperta con il nuovo Goodison Park da 500 mln di sterline, in Spagna il Marbella ha sbaragliato la concorrenza.
- Il bellissimo video messaggio motivazionale di Ibrahimovic
- Psg, Mbappè, la caviglia fa crack: a rischio per l’Atalanta? (VIDEO)
- Klopp, video a Henderson per congratularsi: lui si emoziona (VIDEO)
Il nuovo stadio del Marbella
Il Camp Nou e Bernabeu potrebbero ben presto potrebbero non essere più gli stadi più belli di Spagna. Il Marbella, che gioca in Segunda Division B (la nostra serie C per intenderci) ha recentemente perso i playoff e la possibilità di salire nella seconda divisione spagnola. Tuttavia si sono consolati con il nuovo stadio che ha un resort di lusso a forma di nave da crociera, con piscine e ponti sopraelevati che collegano a bar, negozi e ristoranti.
Ah sì, c’è anche l’impianto sportivo per vedere le partite, con 18mila posti a sedere e il tetto richiudibile in caso di maltempo. il club ha già fatto sapere che lo stadio ospiterà diversi eventi, tra cui anche concerti, oltre ai match della squadra. Insomma, il calcio occupa uno spazio quasi residuale nel nuovo progetto, ma dal video di presentazione sembra davvero bello. Vedere per credere.