logo

Inghilterra, ressa nei supermercati: Liverpool offre gli stewards di Anfield

calcio23/03/2020 • 14:12
facebookXwhatsapp
1200-4

In Gran Bretagna, così come in molti altri paesi europei, la paura per la diffusione del Covid-19 e l’annuncio di misure restrittive da parte del governo hanno causato lunghissime file nei supermercati. Nei giorni scorsi, dopo la positività al coronavirus del tecnico Mikel Arteta e del giocatore dei Blues Callum Hudson-Odoi, le massime organizzazioni calcistiche inglesi hanno deciso di sospendere i campionati. E, a distanza di circa dieci giorni, arrivano anche le prime restrizioni da parte del governo. Il primo ministro Boris Johnson ha detto infatti che l’obiettivo è rallentare la diffusione del virus. La popolazione britannica ha così preso d’assalto i supermercati e la situazione è diventata spesso ingestibile. Ma il Liverpool potrebbe avere la soluzione: gli stewards di Anfield.  

Ressa nei supermercati: Liverpool offre gli stewards di Anfield

Il CEO dei Reds Peter Moore, tramite Twitter, ha annunciato che gli steward dello stadio del club aiuterebbero molto volentieri i negozi, intorno al Merseyside, nella gestione della folla. Un gesto che potrebbe risultare davvero utile per molte aziende locali. Il Liverpool, dopo uno splendido campionato, è in attesa di conoscere il proprio destino. La Premier è momentaneamente sospesa e non si sa ancora se la formazione di Klopp riuscirà a conquistare il titolo che manca da 30 anni. Ma, nel frattempo, i Reds cercano di offrire un aiuto pratico in questo periodo di necessità e di emergenza: 

“Messaggio ai gestori di supermercati qui nel Merseyside. I nostri steward dello stadio di Anfield offrono il loro tempo e le loro competenze nel volontariato per aiutare con il controllo della folla, la gestione delle code, il controllo del parcheggio, l’assistenza agli anziani e gli infermi che portano i loro generi alimentari nelle loro auto, ecc. Sono davvero i migliori del settore e sarebbero lieti di aiutarvi in qualsiasi modo voi riteniate opportuno (e sicuro) nei vostri locali. Per favore, mandatemi un DM in modo che io possa mettervi in contatto”.

Alessandra Cangialosi
Tags :LIVERPOOLPREMIER LEAGUECORONAVIRUS

LEGGI ANCHE

Guardiola ha scelto il suo futuro: pronto il rinnovo con il City fino al 2026 (con opzione per un altro anno)

Guardiola ha scelto il suo futuro: pronto il rinnovo con il City fino al 2026 (con opzione per un altro anno)

20/11/2024 • 13:06

Arriva l'ufficialità: maxi squalifica e multa choc per Bentancur dopo il caso Son!

Arriva l'ufficialità: maxi squalifica e multa choc per Bentancur dopo il caso Son!

18/11/2024 • 12:15

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli