logo

Mistero Ndombélé, non gioca mai. Mourinho spiega: “È spaventato”

calcio28/12/2019 • 19:34
facebookXwhatsapp
tanguy-ndombele

L’estate scorsa il Tottenham ha sborsato 62 mln nelle casse del Lione per aggiudicarsi Tanguy Ndombélé, facendolo diventare l’acquisto più costoso della storia del club. Il francese è stato definito il nuovo Pogba e il suo esordio in Premier League con tanto di gol all’Aston Villa faceva ben sperare. Ma da fine novembre il giocatore ha alternato scampoli di partita a match in cui non era neanche convocato. Il motivo l’ha rivelato il tecnico degli Spurs José Mourinho.

LEGGI ANCHE – Juan Mata regalo speciale ai compagni dello United

TANGUY NDOMBÉLÉ DA MATRICOLA A METEORA?

Nel 2014 il centrocampista francese sembrava già un ex promessa del calcio. Un peso forma discutibile e una vita poco professionale stavano spegnendo la sua carriera al Guingamp. L’Amiens, che nel frattempo era retrocessa in terza divisione francese, gli diede una chance e da quel momento la vita di Ndombélé cambiò. Da giocatore sul viale del tramonto a giovane stella, fu protagonista della risalita della squadra in Ligue 1. Nel 2017 lo prende il Lione in prestito a 2 mln, salvo poi riscattarlo la stagione successiva per 8 mln. Un affare per i galletti che ne guadagnano 62 vendendolo l’estate scorsa al Tottenham.

LEGGI ANCHE – Ibrahimovic annuncia il ritorno al Milan: “Stesso Zlatan, diverso diavolo”

Peccato che Ndombélé sia già diventato un caso. Come ha spiegato Mourimho:Non è infortunato. Mi ha detto che non si sentiva nelle migliori condizioni per giocare, è un problema causato dalla paura per gli infortuni accusati nel corso della stagione. Non si sente pronto per giocare. Noi però conosciamo le sue qualità e speriamo di poter contare su di lui”. Il ragazzo ha soltanto 23 anni e gli Spurs hanno speso tanto soldi per lui vedendolo un grosso investimento per il futuro. Peccato che le aspettative stanno tramontando sul nascere e le parole dello Special One risuonano più come un atto di speranza che come come un atto di fiducia.

LEGGI ANCHE – Clamoroso al Cibali! Il Catania manda una lettera ai giocatori: “Auguri e addio”

Fabrizio Piepoli
Tags :MOURINHOTOTTENHAMLIGUE 1

LEGGI ANCHE

Dragusin torna in Italia a gennaio? L'agente: "Ecco come stanno le cose"

Dragusin torna in Italia a gennaio? L'agente: "Ecco come stanno le cose"

19/11/2024 • 14:25

Saldi in casa Lione: talenti e big sul mercato per evitare il tracollo

Saldi in casa Lione: talenti e big sul mercato per evitare il tracollo

17/11/2024 • 08:33

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli