Nel big match della domenica di Premier League tra il Chelsea e il Liverpool, Thiago Alcantara ha fatto il suo debutto con la maglia dei Reds, subentrando al capitano Jordan Henderson nell’intervallo. Un impatto notevole quello dell’ex Bayern Monaco con la nuova maglia, come dimostrano le statistiche del match: lo spagnolo ha infatti subito infranto un record.
- Evra: “Zaha silurato dal Man Utd per la presunta relazione con la figlia di Moyes”
- Shamrock, Greene affascinato dal Milan e da Ibra: “Vi spiego perché ha regalato la maglia a mio figlio”
- Neymar-Puma, le cifre astronomiche dell’accordo: diventa il calciatore più pagato
Se il buongiorno si vede dal mattino… Il nuovo acquisto del Liverpool Thiago Alcantara, arrivato pochi giorni fa dal Bayern Monaco per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, ha fatto domenica il suo esordio con la nuova maglia nella sfida vinta dalla squadra di Klopp sul campo del Chelsea per 2-0. Lo spagnolo, cresciuto nel Barcellona, dopo due soli allenamenti con il nuovo club, è subentrato nell’intervallo al capitano Jordan Henderson, il quale ha accusato qualche problemino alla coscia. Con la sfida bloccata sullo 0-0 e il Liverpool in vantaggio di un uomo, Klopp ha chiesto al centrocampista di gestire il pallone e far girare la squadra. Thiago ha quindi preso per mano il Liverpool, stabilendo subito un nuovo record statistico.
Liverpool, il record di Thiago al debutto con i Reds
75 passaggi riusciti in soli 45 minuti. Più di qualsiasi altro giocatore del Chelsea in tutta la partita. Questa la mostruosa statistica di Thiago Alcantara al suo debutto con la maglia dei Reds. Nessun giocatore dal 2003 aveva mai effettuato un numero così alto di passaggi in un tempo solo in Premier League. Un impatto importante quello del centrocampista spagnolo, che dimostra come la scelta di portarlo ad Anfield sia stata più che azzeccata. Testa sempre alta, creatività, giocate con un massimo di due tocchi, Thiago si è presentato in grande stile nella vittoriosa trasferta di Stamford Bridge. E Klopp gongola: “È stato il migliore“.