logo

Thiago Silva attacca Messi: “Ecco come condiziona gli arbitri”

calcio16/11/2019 • 11:27
facebookXwhatsapp
thiago-silva-attacca-messi

Thiago Silva attacca Messi dopo la sconfitta in amichevole del suo Brasile contro l’Argentina. La gara è stata decisa da un rigore generoso realizzato dalla Pulce. Un penalty regalato a detta della nazionale verdeoro che ha polemizzato contro l’arbitro e contro il fuoriclasse del Barcellona reo di influenzare le decisioni di gara.

LEGGI ANCHE – Griezmann polemico col Barcellona: tutta colpa di Valverde…

TITE CONTRO MESSI

“Mi sono solo lamentato perché secondo me avrebbe dovuto essere ammonito per simulazione – ha detto senza mezzi termini il ct del Brasile -. Mi ha detto di stare zitto e io gli ho detto lo stesso, è finito tutto lì. Non voglio creare problemi, ma in queste partite ci vuole un grande arbitro. Quella era una simulazione da cartellino e io avevo ragione a protestare e lamentarmi”. Lo stesso Messi ha ammesso che il rigore è stato generoso: “Ad essere sincero, non so se sono stato toccato. Forse sono caduto un po’ per inerzia, c’è un contatto, ma non so se sia decisivo e se sia dentro o fuori dall’area”.

LEGGI ANCHE – Bale stoccata al Real Madrid: “Giocare con loro è come giocare al parco”

THIAGO SILVA ATTACCA MESSI

Il capitano della nazionale verdeoro ha sbottato contro la Pulce: “Messi influenza l’arbitro e si fa fischiare tutto a favore. Anche in Spagna succede la stessa cosa. In Champions League le cose invece cambiano perché gli arbitri sono più rigidi. In generale, però, spesso accade che gli arbitri per ammirazione si schierino con lui”. Un appeal di cui gode anche Neymar: “Purtroppo non era in campo e quindi eravamo svantaggiati”. Poi una tirata d’orecchie: Lui è uno dei giocatori più ammirati al mondo, non dovrebbe comportarsi così”. Una risposta al vetriolo dopo che lo stesso Messi qualche mese fa aveva colpevolizzato gli arbitri di favorire il Brasile per la vittoria della Coppa America.

LEGGI ANCHE – Messi rivela: “In carriera solo a un giocatore ho chiesto la maglietta”

Fabrizio Piepoli
Tags :BRASILEBARCELLONACHAMPIONS LEAGUENEYMARARGENTINA

LEGGI ANCHE

Florentino Perez tuona: "La nuova Champions League è ingiusta, nessuno la capisce"

Florentino Perez tuona: "La nuova Champions League è ingiusta, nessuno la capisce"

24/11/2024 • 18:47

David, un colpo "a zero" solo... in teoria: la richiesta dell'entourage è folle! Inter e Juve sempre più lontane

David, un colpo "a zero" solo... in teoria: la richiesta dell'entourage è folle! Inter e Juve sempre più lontane

23/11/2024 • 12:43

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli