logo

Thiago Silva infrange protocollo anti Covid, ha regalato maglia a un operaio

calcio17/01/2021 • 11:39
facebookXwhatsapp
nintchdbpict000630833075-1-scaled

Il Chelsea, dopo la sconfitta contro il Manchester City, torna a vincere in Premier League e lo fa al Craven Cottage contro il Fulham. Una vittoria per 1-0 resa possibile grazie al gol di Mason Mount al 78’. La formazione di Lampard torna dunque a sorridere anche se uno dei suoi giocatori rischia ora un provvedimento da parte della FA. Si tratta di Thiago Silva, che ha infranto il protocollo anti Covid regalando la sua maglia a un operaio dello stadio. Un bel gesto da parte del brasiliano, se non fosse che è severamente vietato dalle nuove norme imposte a causa della pandemia. 

Thiago Silva infrange protocollo anti Covid, ha regalato maglia a un operaio

Il 36enne, a fine gara, ha lanciato la maglia a un operaio che sta lavorando alla ricostruzione di una delle tribune del Craven Cottage. Per un giocatore scambiare la maglia o regalarla è un gesto quasi abitudinario, ma ora è severamente vietato. Secondo i nuovi rigidi protocolli della Premier League, infatti, i giocatori devono evitare strette di mano, i cinque e gli abbracci, ma non solo. Non sono autorizzati, infatti, a scambiare le maglie con gli avversari o a regalarle ad altre persone. Il brasiliano rischia ora di dover affrontare il comitato disciplinare della Football Association. Solo la scorsa settimana, l’amministratore delegato della Premier, Richard Masters, ha ricordato ai club di sottolineare ai propri giocatori l’importanza di aderire alle nuove rigide normative. I contagi in Inghilterra, così come nel campionato, stanno aumentando e diverse partite sono già state rinviate. 

Nelle ultime settimane, dopo la scoperta della nuova variante di Covid-19, molte squadre di Premier League hanno visto aumentare i casi tra i giocatori. Lo scontro tra Aston Villa e Everton è stato l’ultimo match in ordine di tempo ad essere annullato a causa dei troppi contagi nel club di Birmingham. La FA dovrebbe ora esaminare le azioni di Silva e determinare possibili sanzioni. Il brasiliano è arrivato a Londra in estate, dal PSG, a titolo gratuito.

Alessandra Cangialosi
Tags :CHELSEAPREMIER LEAGUE

LEGGI ANCHE

Juve pronta a sacrificare Fagioli per Skriniar: il sostituto potrebbe essere Casadei

Juve pronta a sacrificare Fagioli per Skriniar: il sostituto potrebbe essere Casadei

22/11/2024 • 09:54

Guardiola ha scelto il suo futuro: pronto il rinnovo con il City fino al 2026 (con opzione per un altro anno)

Guardiola ha scelto il suo futuro: pronto il rinnovo con il City fino al 2026 (con opzione per un altro anno)

20/11/2024 • 13:06

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli