show_search

I tifosi del Torino disertano il derby con la Juve: “Non stiamo alle regole dei gobbi”

tifosi18/02/2023 • 14:01
facebookXwhatsapp
curva-maratona-tifosi-del-torino

Il prossimo 28 Febbraio all’Allianz Stadium andrà in scena il derby tra Juventus e Torino. Una partita ovviamente molto sentita nel capoluogo piemontese, ma che quest’anno avrà un’assenza importante, quella dei tifosi granata della curva Maratona, i quali hanno deciso di disertare la sfida in polemica con il metodo di vendita dei tagliandi imposto dal club bianconero. Il post pubblicato sui social della parte più calda del tifo del Toro è durissimo.

tifosi-del-torino-1024x576
I tifosi del Torino nella curva Maratona

Niente derby per i tifosi del Torino

I tifosi del Torino, in particolare quelli della curva Maratona, non prenderanno parte al derby in casa della Juventus in programma tra poco più di una settimana. La decisione è arrivata in seguito alle modalità di acquisto dei tagliandi per la partita: per ottenere il biglietto i tifosi del Toro dovrebbero infatti iscriversi al sito ufficiale dei bianconeri, un obbligo da loro contestato. La scelta della parte più calda del tifo granata, che esorta tutti i simpatizzanti della squadra a fare lo stesso, ricalca quella dei supporters della Fiorentina, che per lo stesso motivo non hanno partecipato alla trasferta dello Stadium dello scorso weekend.

allianz-stadium-1024x576

Il post social

I tifosi del Torino hanno spiegato con un post social la loro posizione: “La curva Maratona comunica ce non sarà presente al derby. Il nostro essere ultras è totalmente incompatibile con le ridicole condizioni che vorrebbero imporci e rinunciare al derby fa male, ma l’idea di iscriverci al loro sito è disgustante: non possiamo piegarci alle regole dei gobbi, lasciamo il settore vuoto e invitiamo tutti i tifosi ad unirsi a noi: domenica 26/02 tutti al Filadelfia per far sentire la voce del 12 uomo in campo e caricare la squadra. Martedì 28/02 tutti sotto la Maratona per vivere insieme il derby senza imposizioni“.

Giulio Piras
Tags :Juventus

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli