Questa è la storia di Paul, tifoso del Liverpool ed eroe moderno. Sotto Natale Paul aveva acquistato biglietti aerei con destinazione Monaco, per seguire i suoi Reds nella trasferta tedesca di Champions League con il Bayern. Dopo la lunga pausa invernale, l’andata degli ottavi di finale è finalmente giunta e Paul, entusiasta, raggiunge la Baviera. Al suo arrivo però scopre il magico errore.
Il segreto della longevità di Barzagli e Chiellini? Piedi per terra, e… studio
UN ALCOLICO FRAINTESO
La destinazione è corretta ma, come nello sketch della Subaru Baracca di Aldo, Giovanni e Giacomo, è la data a non quadrare. Paul è a Monaco, ma l’andata si gioca nella sua Liverpool. Un errore apparentemente inspiegabile, almeno fino a quando lo stesso protagonista non confessa:
“Sotto le festività avevo bevuto qualche birra di troppo e, dopo aver preso i biglietti per la partita d’andata, ho prenotato i voli per Monaco convinto che le cose fossero collegate. Non avevo capito che si giocasse la prima a Liverpool”
Magico. E l’epilogo è stato degno della sua caratura. La storia di Paul è infatti giunta fino in Germania, e il tifoso inglese ha seguito la partita di Anfield nello studio di una TV tedesca come ospite d’eccezione.
Il minimo per un Bomber di questo calibro.