Al netto della qualificazione ai quarti di finale di Champions League, che in casa Milan mancava da 11 anni e che rappresenta un risultato di spessore, la stagione degli uomini di Pioli prosegue all’insegna dell’incertezza, scandita da alti e bassi. Nelle ultime tre partite di campionato il Milan (quarto in classifica a più uno sulla Roma) ha conquistato appena un punto, frutto del pareggio casalingo contro la Salernitana e delle sconfitte di Firenze e Udine. Eppure i rossoneri erano reduci da tre successi consecutivi che sembravano aver cancellato la crisi del mese di gennaio, in merito alla quale si è espresso Sandro Tonali.
Tonali sulla crisi del Milan
Intervistato da Massimo Ambrosini nel contesto del format Dazn Heroes, Sandro Tonali (34 presenze e due gol in stagione) è tornato sulla crisi di gennaio, nel corso della quale il Milan ha raccolto appena due punti in cinque gare di Serie A (nel mezzo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Torino e la sconfitta in Supercoppa Italiana contro l’Inter): “Tutto è crollato negli ultimi cinque minuti del match contro la Roma, non sono riuscito a darmi una spiegazione”.
“Eravamo troppo fragili”
“Ripenso agli allenamenti di quel periodo – ha proseguito il centrocampista classe 2000 – e non capisco come sia stato possibile. Durante la settimana lavoravamo nel migliore dei modi, poi però in campo eravamo troppo fragili e la squadra perdeva fiducia. Possono capitare due o tre partite storte, ma sette sono troppe”.