logo

Milan, Tonali racconta la crisi: “Squadra troppo fragile, in cinque minuti è crollato tutto”

calcio italiano29/03/2023 • 15:04
facebookXwhatsapp
tonali-milan

Al netto della qualificazione ai quarti di finale di Champions League, che in casa Milan mancava da 11 anni e che rappresenta un risultato di spessore, la stagione degli uomini di Pioli prosegue all’insegna dell’incertezza, scandita da alti e bassi. Nelle ultime tre partite di campionato il Milan (quarto in classifica a più uno sulla Roma) ha conquistato appena un punto, frutto del pareggio casalingo contro la Salernitana e delle sconfitte di Firenze e Udine. Eppure i rossoneri erano reduci da tre successi consecutivi che sembravano aver cancellato la crisi del mese di gennaio, in merito alla quale si è espresso Sandro Tonali.

Tonali sulla crisi del Milan

Intervistato da Massimo Ambrosini nel contesto del format Dazn Heroes, Sandro Tonali (34 presenze e due gol in stagione) è tornato sulla crisi di gennaio, nel corso della quale il Milan ha raccolto appena due punti in cinque gare di Serie A (nel mezzo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Torino e la sconfitta in Supercoppa Italiana contro l’Inter): “Tutto è crollato negli ultimi cinque minuti del match contro la Roma, non sono riuscito a darmi una spiegazione”.

Sandro Tonali, classe 2000, centrocampista del Milan

“Eravamo troppo fragili”

Ripenso agli allenamenti di quel periodo – ha proseguito il centrocampista classe 2000 – e non capisco come sia stato possibile. Durante la settimana lavoravamo nel migliore dei modi, poi però in campo eravamo troppo fragili e la squadra perdeva fiducia. Possono capitare due o tre partite storte, ma sette sono troppe”.

Riccardo Russo
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Dimarco batte Theo: il dato che incorona l'esterno nerazzurro

Dimarco batte Theo: il dato che incorona l'esterno nerazzurro

21/12/2024 • 17:40

Milan-Chelsea: continua la connessione tra i due club, ecco il nuovo obiettivo dei rossoneri

Milan-Chelsea: continua la connessione tra i due club, ecco il nuovo obiettivo dei rossoneri

21/12/2024 • 16:11

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli