logo

Tottenham, Winks decide di segnare da 60 metri in Europa League (VIDEO)

calcio27/11/2020 • 10:31
facebookXwhatsapp
winks-tottenham

Un tranquillo giovedì di Europa League per il Tottenham di Josè Mourinho, che ha passeggiato contro i bulgari del Ludogorets dominando e vincendo per 4-0. Nel poker rifilato agli avversari c’è stato anche spazio per un goal da distanza siderale del centrocampista degli Spurs Harry Winks. Un goal da vedere e rivedere, anche se in Inghilterra si chiedono: “Voleva davvero farlo?”.

Con una doppietta dell’attaccante Vinicius e i goal di Winks e Lucas Moura il Tottenham ha archiviato la pratica Ludogorets mettendo una seria ipoteca sul passaggio alla fase ad eliminazione diretta di Europa League. Una partita che ha visto il rientro tra i titolari di Dele Alli, autore dell’assist per il secondo goal personale di Vinicius, e le prime reti in maglia Spurs proprio del brasiliano, dimostratosi capace di non far rimpiangere il titolarissimo Harry Kane. Ma è stata la prodezza balistica del centrocampista Harry Winks il momento più spettacolare della serata. Un tiro da quasi 60 metri che non ha lasciato scampo al distratto portiere dei bulgari Dejan Iliev.

La prodezza di Winks per il Tottenham in Europa League. Ma lui ammette…

Il 24enne centrocampista inglese, intorno al 17esimo del secondo tempo, ha raccolto palla a metà campo non distante dalla linea laterale e senza pensarci due volte ha fatto partire un missile che si è infilato sotto la traversa di un colpevole Iliev. Negli studi della tv inglese che seguiva la partita, BT Sports, si è subito aperto il dibattito sulla volontarietà della prodezza di Winks. L’ex Ct dell’Inghilterra Glenn Hoddle era perplesso, ma sperava che il centrocampista avvesse volutamente tirato in porta da quella distanza. Ma a fugare i dubbi degli opinionisti ci ha pensato lo stesso Winks nel postpartita: “Mi piacerebbe dire che volevo segnare da lì, ma devo essere onesto, non volevo“, ha ammesso candidamente il giocatore. Poi ha spiegato: “Ho visto Bale e volevo servirlo. È comunque un goal, sono felice di essere andato a referto“. Un lancio venuto male dunque, o forse troppo bene, dipende dai punti di vista…

Ecco il VIDEO della prodezza di Winks:

Giulio Piras
Tags :MOURINHO

LEGGI ANCHE

Cristiano Ronaldo al Fenerbahce? Mourinho parla chiaro: "Notizie ridicole"

Cristiano Ronaldo al Fenerbahce? Mourinho parla chiaro: "Notizie ridicole"

24/11/2024 • 16:35

L'indiscrezione dall'Inghilterra: "Mourinho vuole tornare in Premier League, sta puntando alla panchina del Newcastle"

L'indiscrezione dall'Inghilterra: "Mourinho vuole tornare in Premier League, sta puntando alla panchina del Newcastle"

09/11/2024 • 12:46

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli