logo

Sudafrica, uomo invade campo con Suv e tenta di investire arbitro (VIDEO)

calcio26/02/2020 • 14:43
facebookXwhatsapp
crazed-fan-in-south-africa-drives-his-bmw-onto-pitch-during-abc-motsepe-league-game-to-attack-referee

Un uomo, durante una partita in Sudafrica, tenta di investire l’arbitro con il suo Suv. Il proprietario del mezzo ha girato il campo con la sua BMW terrorizzando le squadre e i tifosi presenti. La scena è stata ripresa da uno spettatore che non si trovava in prossimità del rettangolo verde. Nel video, diventato ormai virale, i tifosi e i giocatori scappano per non essere investiti mentre l’uomo con la sua macchina si fa strada lungo tutto il campo. L’incidente è avvenuto lo scorso fine settimana e, secondo quanto riportato dal tabloid sudafricano The Citizen, il tifoso è sceso in campo perché in disaccordo con alcune scelte arbitrali. 

LEGGI ANCHE: Malaga, George Clooney interessato all’acquisto del club

Uomo tenta di investire arbitro con il suo Suv

La partita della ABC Motsepe League, il terzo livello generale del calcio in Sudafrica, tra Luka Ball Controller e Polokwane City Rovers è stata annullata per motivi di sicurezza. I Controller hanno inizialmente guidato il gioco con un vantaggio per 1-0. I City Rovers però, dopo qualche esitazione, riescono a trovare trovare il ritmo giusto e prima pareggiano, poi invece passano in vantaggio. Quando il risultato è fermo sul 2-1 accade però l’impensabile. Un uomo, che stava assistendo alla partita, invade il campo per investire l’arbitro. Il proprietario del Suv, tifoso dei Controller, era in disaccordo con diverse scelte arbitrali. Scelte che, secondo lui, stavano condizionando il match. I giocatori e il direttore di gara, fortunatamente, sono riusciti a fuggire dal terreno di gioco, l’uomo ha quindi fatto manovra e ha puntato la panchina dei rivali del City Rovers.

Il giocatore Nhlanhla ShabalalaIl, segretario generale della South African Football Players Union, sindacato che rappresenta i calciatori in Sudafrica, ha dichiarato che incontrerà presto la South African Football Association. Un comportamento così barbaro, secondo la SAFPU, non è accettabile. Un testimone, presente al match, ha raccontato invece al tabloid sudafricano l’episodio: “Ogni volta che il gioco doveva riavviarsi, minacciava di invadere il campo. Ha rovinato il gioco, provava ad andare con la macchina verso la panchina dei City Rovers. Voleva colpire l’arbitro, è lui che stava prendendo di mira, ma quando non ce l’ha fatta la sua attenzione si è spostata sulla panchina dei Rover. L’arbitro si era allontanato dal campo temendo di essere investito dal tifoso”.

LEGGI ANCHE: Ex d.s. Hoffenheim: “Firmino aveva i parametri fisici di mia nonna”

Alessandra Cangialosi

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli