Ole Gunnar Solskjaer commenta con ironia quanto successo durante il match di Champions League tra Manchester United e Villarreal. I Red Devils guadagnano i loro primi tre punti della competizione europea contro gli spagnoli, ma tra l’euforia generale per il successo non sfugge il nervosismo in panchina di Donny Van De Beek.
Van de Beek lancia la gomma, il commento di Solskjaer
L’olandese è una furia perché, ancora una volta, è stato lasciato in panchina dal tecnico. Il centrocampista ha gettato la sua pettorina a terra prima di mostrare in modo evidente tutta la sua disapprovazione quando Fred e Jesse Lingard sono entrati in campo. L’ex Ajax ha poi lanciato la sua gomma da masticare a terra e i più attenti hanno notato che l’ha lanciata proprio verso Solskjaer. Un gesto che ha provocato un’ondata di critiche, commenti e sfottò. Ma ora arriva anche l’opinione del norvergese.
L’allenatore, durante la conferenza stampa in vista dello scontro di Premier League tra United e Everton, ha commentato la notizia clou degli ultimi giorni. Solskjaer, invece di alimentare inutili polemiche e tensioni, ha scelto di scherzarci su: “Mi è stato insegnato da bambino che non avrei mai dovuto ingoiare gomme da masticare e probabilmente ha seguito l’esempio del tecnico e l’ha buttata via. Assolutamente non preoccuparti. Cosa dovresti fare? Darlo a qualcun altro? No, certo che no”.
Solskjaer ha poi analizzato in dettaglio la reazione di Van de Beek in panchina: “Sai, dirigo una squadra piena di calciatori internazionali, calciatori competitivi che vogliono fare la differenza, che vogliono giocare. Donny era pronto a entrare, come dovrebbero essere per tutti i giocatori. Sono stato un sostituto più di chiunque altro in questo club probabilmente. Un paio di volte non sono stato molto felice, ma questa è la decisione che prende il manager. Capisco la frustrazione, ovviamente, ogni giocatore è desideroso di giocare, deve essere costruito nell’energia e nella determinazione per quando sali e mostramelo”.
Il norvegese ha infine affermato che se il club vuole avere successo, nessuno deve avere il broncio: “Se avremo successo insieme, sappiamo che abbiamo bisogno di energia positiva. Non possiamo avere il broncio, ma Donny non ha mai influenzato negativamente i suoi compagni di squadra”. L’olandese, in questa stagione, ha collezionato una sola presenza in campionato, un cameo di 15 minuti contro il Newcastle.