logo

Vieira su Balotelli: “Non è adatto a giocare a calcio”

calcio21/01/2020 • 18:37
facebookXwhatsapp
viera-su-balotelli

Patrick Vieira su Balotelli: “Non è adatto a giocare negli sport di squadra”. L’ex centrocampista francese che con Super Mario ha condiviso lo spogliatoio nell’Inter e nel Manchester City, oltre ad averlo allenato al Nizza, ha fortemente criticato l’attaccante del Brescia.

LEGGI ANCHE – Il dramma di Hakan Sukur: “Oggi faccio il tassista per colpa di Erdogan”

VIEIRA SU BALOTELLI

L’espulsione dopo soli 7′ contro il Cagliari è la sintesi della stagione del Mario nazionale. Tornato nella terra in cui è cresciuto per amore del padre, finora Super Mario si è visto solo a tratti. Sono tornate piuttosto le balotellate che l’hanno reso celebre in Italia e all’estero. Patrick Vieira, grande centrocampista dell’Arsenal di fine anni ’90, primi anni 2000, con una parentesi italiana nell’Inter, ha aspramente criticato Balotelli. “La sua mentalità non si addice ad uno sport collettivo come il calcio – ha subito attaccato al Daily Mail -. Al Nizza volevo costruire una certa filosofia, basata sulla compattezza e l’etica del lavoro. È stato davvero complicato per me lavorare con un giocatore come lui. La situazione era diventata ingestibile per entrambi, per questo abbiamo deciso di separarci”.

LEGGI ANCHE – Scintille tra Guardiola e Hodgson in conferenza stampa

Difatti Balo non ha fatto male con la maglia del Nizza, segnando 15 reti nella sua prima stagione e 18 nella seconda in Ligue 1. Tuttavia il cattivo rapporto con l’ex capitano dei gunners ha interrotto il suo sodalizio con la squadra francese. Ragion per cui a gennaio dell’anno scorso l’attaccante italiano si è trasferito a Marsiglia. Nell’Olympique non ha fatto male segnando 8 gol in soli 5 mesi. Peccato che abbia rovinato tutto nell’ultima giornata con un fallo killer su Congré del Montpellier che gli è costato 4 giornate di squalifica. Arrivato in estate al Brescia, è stato tra le cause dell’esonero di Fabio Grosso, con cui non è mai nato un feeling. Cellino ha dovuto richiamare Corini sperando che potesse rivitalizzare Super Mario, ma gli alti (pochi) e i bassi (molti) continuano.

LEGGI ANCHE – Ibrahimovic al Milan fa felice (e ricco) il Chicarito Hernandez

Fabrizio Piepoli
Tags :MANCHESTER CITYARSENAL

LEGGI ANCHE

Rodri bacchetta Vinicius. Neymar e Raphinha non ci stanno: "Il massimo dell'incompetenza"

Rodri bacchetta Vinicius. Neymar e Raphinha non ci stanno: "Il massimo dell'incompetenza"

23/11/2024 • 14:15

Dopo Guardiola è il turno di Haaland: la folle cifra offerta dal Man City per il rinnovo

Dopo Guardiola è il turno di Haaland: la folle cifra offerta dal Man City per il rinnovo

21/11/2024 • 15:00

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli