Tre anni fa Wayne Shaw viveva il suo momento di gloria durante un match di FA Cup. Sono passati 1095 giorni da quando l’ormai ex portiere del Sutton addentava la sua torta salata in diretta nazionale. Ma che fine ha fatto l’estremo difensore? Wayne Shaw ha una nuova vita e, a distanza di tre anni, ha scelto di raccontarla. È il 20 febbraio 2017 e a Gander Green Lane, nel sud di Londra, va in scena la partita di FA Cup tra il Sutton United e l’Arsenal. Un evento storico per il Sutton. Il club milita infatti in National League, la quinta divisione del calcio inglese e, prima di affrontare i Gunners, aveva già battuto l’AFC Wimbledon, il Cheltenham e il Leeds. L’Arsenal vince 2-0, il match però non verrà ricordato per la grande prestazione degli uomini di Wegner o per le reti di Pèrez e Walcott. Un episodio, avvenuto nella panchina del Sutton, ruba infatti la scena all’intera partita.
LEGGI ANCHE: Bimbo scrive a Klopp chiedendo di far perdere Liverpool: la risposta del tedesco
La nuova vita di Wayne Shaw
A pochi minuti dalla fine il portiere di riserva del club viene ripreso dalla televisione nazionale mentre addenta una torta salata. Inutile dire che le immagini hanno fatto il giro del mondo. Il portiere nel giro di pochissimi minuti è diventato una vera star, peccato però che solo poco tempo dopo è stato costretto a licenziarsi. La Football Association ha fatto partire infatti un indagine perché lo spuntino a bordo campo era quotato da un’agenzia di scommesse e Shaw, a quanto sembra, era a conoscenza della questione. Nei mesi successivi al ‘Pie-gate’ il portiere ha ricevuto parecchie proposte lavorative. Wayne ha partecipato a diversi programmi televisivi, è diventato il protagonista di alcune pubblicità ed è diventato manager dell’area commerciale del Totton, suo ex club. Ma ora che fine ha fatto?
LEGGI ANCHE: Lipsia, giocatori in campo con due maglie diverse: svelato il motivo
L’ex Sutton, intervistato da Sportbible, racconta la sua nuova vita tra cibo e business. Wayne infatti, oltre a mantenere il lavoro come responsabile commerciale del Totton, ha deciso deciso di investire nell’Hog Roast BBQ, il business del maiale arrosto, ma non solo. Molto presto comprerà anche il Salmon Leap pub, nella sua città natale di Totton. Nel locale Shaw realizzerà torte salate fatte in casa, lo stesso prodotto che l’ha reso famoso in tutto il mondo.
LEGGI ANCHE: Erling Haaland, in forma con la dieta di Cristiano Ronaldo