Barcellona, anche Xavi apre al clamoroso ritorno di Messi

calciomercato31/03/2023 • 14:01
facebookXwhatsapp

Era partita come una suggestione, ma con il passare delle settimane si sta trasformando in qualcosa di concreto. Lionel Messi che torna al Barcellona, solo qualche mese fa sembrava un trasferimento improbabile, se non impossibile, ma a quanto pare la dirigenza blaugrana sta facendo sul serio. Gli ostacoli alla trattativa sono molteplici, su tutte la situazione finanziaria del club, ma la volontà delle parti in causa pare chiara. Il presidente dei catalani Laporta si è già mosso in prima persona e anche il tecnico Xavi ha già dato pubblicamente il suo benestare all’operazione.

Messi ritorna al Barcellona?

Il contratto che lega il 7 volte Pallone d’Oro al Paris Saint Germain si esaurirà il prossimo Giugno, e la trattativa per il rinnovo al momento è in una fase di stallo. I parigini vorrebbero liberarsi di ingaggi pesanti e dar vita all’ennesima rivoluzione estiva, mentre l’argentino non sembra così convinto dall’ipotesi di restare ancora in Francia. Si era parlato di Stati Uniti e Arabia Saudita, ma nelle ultime settimane le voci di un ritorno della Pulce al Barcellona si stanno facendo sempre più insistenti: Laporta avrebbe già avuto un colloquio col padre e agente del giocatore. E ora anche Xavi ha aperto al clamoroso ritorno.

messi-3-1024x576

Le parole di Xavi

Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida in casa dell’Elche, Xavi ha detto la sua su un eventuale ritorno di Messi in Catalogna: “Dipenderà da molte cose. Ovviamente, siamo soggetti al fair play finanziario. Ma penso che tutto dipenda dal desiderio di Leo stesso. Sa che questa è casa sua e che le porte sono aperte. Ci piacerebbe vederlo. L’ho visto crescere nel club. Conosco la sua forza nel calcio. È un esempio in molti modi. Ed è normale che le persone siano entusiaste. Questo è l’ultimo ballo come Michael Jordan“, ha detto il tecnico blaugrana.

xavi-1024x576-1

Da segnalare anche le parole di Aguero di qualche giorno fa sulla questione, con il Kun che si è sbilanciato parlando di un 50% di possibilità che Messi torni in blaugrana, e soprattutto quelle del vicepresidente del club Rafa Yuste, che è stato molto esplicito: “Certo che vorrei che tornasse, per quello che rappresenta per noi a livello sportivo, sociale ed economico. Siamo in contatto con l’entourage di Leo. Le belle storie dovrebbero sempre avere un lieto fine e nel nostro caso il sentimento è reciproco“.

lionel-messi-1-1024x576
calciomercato31/03/2023 • 14:01
facebookXwhatsapp

Ultime News