logo

Zaniolo-Roma, è rottura: il 23enne sul mercato. Tutte le opzioni

calciomercato19/01/2023 • 14:53
facebookXwhatsapp
zaniolo-e-mourinho-1

Più di una volta ci sono stati problemi ed incomprensioni tra Nicolò Zaniolo e la Roma, ed ogni volta Mourinho e la società hanno ricucito il rapporto stabilendo una sorta di tregua tra le parti. Stavolta però lo strappo sembra davvero insanabile, ed il 23enne è sempre più vicino a lasciare la Capitale. È stato lo stesso giocatore, a quanto pare, a chiedere al club di essere ceduto, ed i giallorossi stavolta sembra abbiano acconsentito. Ma per lasciarlo partire chiedono almeno 35 milioni…

Zaniolo-Roma, sarà addio?

La cessione di Zaniolo, il cui contratto scadrà a Giugno 2024, potrebbe arrivare già in questa sessione di mercato, a patto che non si vada troppo in là e che la Roma riesca ad ottenere la cifra stabilita, tra i 35 ed i 40 milioni di euro. Inoltre il club giallorosso sembra orientato ad accettare solo cessioni a titolo definitivo, o con obbligo di riscatto senza alcuna condizione. Dalla frase blasfema in Coppa Italia contro il Genoa ai successivi fischi del pubblico, fino all’assenza solo parzialmente giustificata con la Fiorentina, (“Ci ha detto che stava male, lo visiteremo a Trigoria“, aveva dichiarato Tiago Pinto), la situazione è velocemente degeneata, portando l’ex Inter a chiedere di lasciare la Capitale.

Gli scenari

Zaniolo piaceva a Milan e Juventus, ma le due italiane sembrano al momento defilate nella corsa al nativo di Massa. Più probabile un trasferimento all’estero, con il Tottenham, che già la scorsa estate aveva provato a portarlo in Inghilterra, che potrebbe approfittare del gelo tra il giocatore e il club giallorosso. Sullo sfondo West Ham, Leicester ed il ricchissimo Newcastle. Anche il Borussia Dortmund ha già chiesto informazioni, sebbene da quanto trapelato pare che Zaniolo preferisca la Premier League alla Bundesliga. Il futuro del classe ’99 è sempre più lontano da Roma e dall’Italia: i prossimi 10 giorni saranno decisivi.

Giulio Piras
Tags :ROMA

LEGGI ANCHE

Napoli-Roma e la sliding door che non ti aspetti: McTominay era praticamente giallorosso

Napoli-Roma e la sliding door che non ti aspetti: McTominay era praticamente giallorosso

24/11/2024 • 15:49

“È un malato immaginario”, che bordata di Di Livio a Dybala!

“È un malato immaginario”, che bordata di Di Livio a Dybala!

24/11/2024 • 07:14

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli