La relazione tra Nicolò Zaniolo e la Roma è in crisi profonda. Il giocatore ha chiesto la cessione e il club ne ha preso atto e lo ha messo sul mercato. L’unica offerta ufficiale arrivata è stata quella del Bournemouth, che ha proposto 30 milioni più bonus alla Roma per ottenere il nazionale italiano. Ma il calciatore ha rifiutato la destinazione, probabilmente per il poco prestigio della squadra al momento in lotta retrocessione in Premier League.
Zaniolo attende il Milan
Il calciatore sta anche aspettando i movimenti del Milan. Il club campione d’Italia ha infatti mostrato interesse, ma difficilmente offrirà alla Roma i soldi necessari per acquistarlo nel corso di questa sessione di mercato.
L’ambiente societario non ha preso bene sia la decisione dell’attaccante di rifiutare il Bournemouth che l’intenzione del giocatore di lasciare Mourinho e compagni. L’allenatore portoghese non ha risparmiato parole acide nei confronti del calciatore prima della partita con il Napoli: “La Roma è una famiglia, e Zaniolo non sembra volerne far parte”.
I tifosi arrabbiati con Zaniolo
Anche i tifosi non hanno preso bene la decisione di un giocatore che ha visto la sua carriera formarsi in maglia giallorossa. Nelle ultime ora nella capitale sono stati esposti vari striscioni e scritte contro il calciatore. In zona Colosseo hanno attaccato dal lato personale il numero 22 con uno striscione duro: “Zaniolo traditore m***a senza onore!”
Anche in altre zone di Roma sono comparse scritte contro il giocatore. A sua difesa è insorta la famiglia. Sia la madre che la sorella hanno voluto mostrare il loro sostegno, postando delle storie commentando l’accaduto. La madre viene tirata anche in ballo personalmente, con i tipici insulti che compaiono in queste occasioni e proprio una di queste scritte l’ha voluta condividere sul suo feed scrivendo: “Aver originato tutto questo odio mi sembra un tantino eccessivo”. Anche la sorella ha voluto commentare sulle offese alla madre:”Non servono parole..solo tanta pena per voi”.
Si è andati però anche oltre il semplice messaggio d’odio anonimo. A quanto pare il calciatore è stato minacciato da alcuni tifosi, che lo hanno seguito in macchina quando Zaniolo non li ha voluti affrontare. È dovuta intervenire la polizia per scongiurare una possibile aggravarsi della situazione.
Intanto Zaniolo e la Roma aspettano ancora un’offerta che possa risolvere questa separazione in casa (già c’è Karsdorp con una situazione simile), che non è positiva per la squadra e sicuramente rischia di diventare sempre più complicata per il calciatore.