Vi ricordate Zé Roberto? Incontrista dai piedi buoni che ha vestito le maglie prestigiose di Real Madrid e Bayern Monaco. Il brasiliano intervistato da Tyc Sport ha rivelato aneddoti divertenti sui suoi ex compagni di squadra Ronaldo, Vampeta e Ronaldinho.
- Champions League, Final Eight a Lisbona: gli stadi
- Che fine ha fatto Ilicic? Sparito dai radar, è giallo sullo sloveno
- Grant: “Se io fossi arrivato quarto, Abramovich mi avrebbe spedito in Siberia”
Zé Roberto e i suoi racconti su Ronaldo, Vampeta e Ronaldinho
“Il giocatore più forte con il quale abbia giocato è stato Ronaldo il Fenomeno”. Comincia così l’intervista del brasiliano, che poi racconta altre abilità dell’attaccante ex Inter: “È stato incredibile. E poi era un animale da festa. Una volta è partito per andare a bere ed è arrivato il giorno successivo per allenarsi. Quello che ha fatto quasi senza dormire è stato incredibile. Si era bevuto i suoi drink, certo. Ma il giorno dopo si è allenato come un animale. Anche Vampeta era anche un animale da festa, le preparava già nel pre-partita. Ronaldinho aveva addirittura una pista da ballo a casa, una discoteca. Ma lì preferivo non andare“.
Pazzi, poco professionali e festaioli eppure Zé Roberto la considera la squadra più forte degli ultimi anni: “Il Brasile della Coppa del Mondo 2006 è la migliore squadra in cui abbia giocato. Io, Ronaldinho, Kakà, Ronaldo, Adriano… Abbiamo fallito per via della scarsa organizzazione, c’era sempre un sacco di gente e non abbiamo avuto la giusta concentrazione. Zidane invece è stato l’avversario più forte: la finale che disputò nella Coppa del Mondo del 1998 è la miglior prestazione che abbia mai visto“. Chiosa finale con stoccata a Cristiano Ronaldo: “Oggi direi che ho un fisico migliore, perché ho giocato fino all’età di 43 anni ad alto livello. Se dovesse riuscirci, direi lo stesso di lui“.