Neymar sta vivendo un periodo non facile sia in campo che fuori, infortuni, accuse di molestie, l’addio molto probabile alla Ligue 1. In tanti hanno criticato la stella verdeoro e a questa lista si aggiunge oggi Zè Roberto.
LEGGI ANCHE: Benatia compra Tv per un villaggio povero, volevano seguire la Coppa d’Africa
L’ex centrocampista, suo connazionale, conosce bene il calcio europeo. Il brasiliano ha giocato sia in Bundesliga con il Bayern Monaco, sia in Liga nel Real Madrid e conosce bene anche le dinamiche della nazionale carioca, per la quale ha giocato dal 1995 al 2006.
Zè Roberto, che condivideva il campo con campioni del calibro di Roberto Carlos, Ronaldo e Ronaldinho, non ha risparmiato critiche a questa stella 2.0 della Seleçao. Intervistato dal quotidiano bavarese Süddeutsche Zeitung ha usato parole molto dure.
LEGGI ANCHE: Proposta indecente per l’arbitro Fernanda Colombo: incontrare “clienti” per 1600 euro
“Deve fare un cambiamento importante. E deve farlo nella sua testa. È sulla strada per perdersi il momento giusto per fare un passo avanti e assumere un ruolo da protagonista. Un livello che un talento come lui avrebbe dovuto già aver raggiunto”.
L’ex centrocampista ritiene inoltre che il pallone non sia il pensiero fisso di Neymar e le distrazioni potrebbero costargli care in un futuro non molto lontano.
“Gli infortuni di certo non lo stanno aiutando, la sua testa non è concentrata sul calcio al 100%. Ad un certo punto perderà anche la gioia di giocare a calcio. Se continua così, smetterà di giocare prima dei trent’anni. Il denaro e le tentazioni sono sempre esistiti nel mondo del calcio. Ma se guardiamo a Cristiano Ronaldo e a Messi, vediamo che vivono in modo molto diverso da lui”.
Avrà ragione Zè Roberto?