logo

Coronavirus, Zhang dona 300 mila mascherine e 1 milione di € a Wuhan

calcio01/02/2020 • 11:41
facebookXwhatsapp
5d79a2cda310cf3e979be68e

Steven Zhang e la holding Suning scendono in campo nella lotta all’epidemia del Coronavirus, dichiarata emergenza sanitaria internazionale dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Il Presidente dell’Inter ha scelto di donare trecentomila mascherine mediche alla città di Wuhan, città epicentro del virus, per dimostrare la sua vicinanza alla popolazione e allo stato cinese. La holding di Zhang Jindong, padre del presidente nerazzurro, dopo l’arrivo del materiale donato, istituirà un team di supporto alla città, per rispondere in modo tempestivo alle esigenze dei cittadini. Il gruppo Suning ha già messo a disposizione acqua, indumenti protettivi e computer, ma ha reso anche possibile la consegna di materiali, importati dall’estero, utili al personale sanitario, come disinfettanti, contenitori per rifiuti medici, guanti medici, farmaci e materassi. La società di Zhang ha voluto poi offrire un supporto economico alla città di Wuhan di 8 milioni di yuan, pari a un valore di circa 1 milione di euro. 

LEGGI ANCHE: Cantona e Deschamps, dal campo di calcio al tribunale

Zhang dona 300 mila mascherine e 1 milione di € a Wuhan

L’Inter ha diffuso un comunicato in cui spiega l’impegno della famiglia Zhang, della holding e del club nerazzurro, nella lotta all’epidemia.

LEGGI ANCHE: Paura per Morelos, qualcuno stava manomettendo i freni della sua auto

“Steven Zhang e FC Internazionale Milano donano 300mila maschere per uso medico a Wuhan per dare sostegno alla popolazione e alle autorità coinvolte nelle azioni di contrasto all’epidemia di Coronavirus. La fornitura raggiungerà la città cinese entro la prossima settimana. Il Gruppo Suning ha prestato supporto ai soccorsi sin dall’inizio dell’emergenza, con servizi di spedizione gratuiti e donazioni di prodotti importati dall’estero a ospedali e istituzioni locali, grazie all’impegno in particolare delle divisioni Suning International e Suning Logistics. Mentre il canale di sport ed entertainment PP Sports ha aperto alla visione in chiaro i propri servizi streaming. L’Inter ha visitato la Cina nel 1978, prima tra i top club europei, ponendo le basi per un’amicizia che dura da 40 anni. Siamo fratelli del mondo. Il Club invia i suoi migliori auguri alla città di Wuhan e a tutta la Cina: siamo con voi, siate forti!

LEGGI ANCHE: Terry riceve lettera e 10 £ da un tifoso: il motivo è davvero commovente

Alessandra Cangialosi
Tags :INTERCORONAVIRUS

LEGGI ANCHE

Infortunio Acerbi: cosa ha e quando rientra

Infortunio Acerbi: cosa ha e quando rientra

24/11/2024 • 07:41

David, un colpo "a zero" solo... in teoria: la richiesta dell'entourage è folle! Inter e Juve sempre più lontane

David, un colpo "a zero" solo... in teoria: la richiesta dell'entourage è folle! Inter e Juve sempre più lontane

23/11/2024 • 12:43

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli