Nel calciomercato del 2023 ogni mossa fatta sui social può rappresentare un indizio. Un like, una storia, un follow possono significare parecchio. Lo sanno bene i calciatori e le persone che gli stanno attorno, che ormai devono porre la massima attenzione quando si muovono sul web. L'ultimo episodio di questa tematica sempre più attuale riguarda la moglie di Piotr Zielinski. La consorte del centrocampista del Napoli ha ripostato su Instagram una storia di un tifoso azzurro che sembra lasciare pochi dubbi. Il futuro del polacco è già scritto?
L'inidizio social della moglie di Zielinski
Zielinski, come Lozano, ha il contratto in scadenza a giugno 2024. Il presidente De Laurentiis è stato chiaro: rinnovo o cessione immediata, l'ipotesi di perdere a zero un suo giocatore non sembra essere contemplata. O meglio, in caso si arrivi a questa ipotesi scongiurata da entrambe le parti, lo si fa a modo suo: fuori rosa fino al termine della stagione. Ecco allora che, visto lo stallo su un possibile prolungamento, le voci di un addio del polacco si sono fatte sempre più insistenti. Un tifoso, in merito a ciò, ha pubblicato su Instagram una storia con scritto: "Non ero pronto a salutarti...", con tanto di esultanza di Zielinski durante l'ultimo Juventus-Napoli (vinto 1-0 dagli azzurri con gol di Raspadori). Laura Slowiak, la moglie di Piotr, ha ripostato il contenuto: un forte indizio sul futuro del marito?
Il rinnovo con il Napoli non si sblocca e l'Al Alhi non affonda il colpo
Il rinnovo non si sblocca. L'ultimo anno di contratto prevede uno stipendio da 4,8 milioni di euro, mentre il Napoli ha proposto il prolungamento al ribasso ma con la riduzione dell'ingaggio che partirebbe già da questa stagione. Zielinski sarebbe disposto a rinnovare se la decurtazione partisse dal 2024, non da subito. Nessuna delle due parti, al momento, sembra disposta a fare un passo verso l'altra. Nel frattempo, l'Al Alhi ha lanciato un'offerta da circa 20 milioni di euro, cifra ritenuta troppo bassa da De Laurentiis. Che ha posto il suo calciatore davanti a un bivio: rinnovo o cessione alle sue condizioni. Altrimenti, conoscendo il personaggio, la terza via - ovvero finire fuori rosa - può diventare sempre più plausibile.