logo

Liverpool-West Ham, l’accoglienza di Zouma ad Anfield: aereo con la scritta “Cats lives matter”

calcio06/03/2022 • 15:25
facebookXwhatsapp
zouma-1-1

Tutti contro Kurt Zouma. Il West Ham è volato a Liverpool per la 28esima giornata di Premier League e i tifosi Reds hanno riservato un’accoglienza particolare al difensore francese. Il mese scorso, sui social, è apparso un video in cui si vedeva il giocatore degli Hammers che prendeva a calci e schiaffi il suo gatto. La clip, che era stata pubblicata su Snapchat da suo fratello Yoan, è diventata subito virale e Kurt è stato sommerso dalle critiche. 

L’accoglienza di Zouma ad Anfield: aereo con la scritta “Cats lives matter”

Il West Ham ha rilasciato immediatamente una dichiarazione in cui condannava le azioni del difensore, ma alcune ore dopo, Kurt era già in campo contro il Watford e anche il club si è ritrovato nella bufera. Gli Hammers hanno poi multato il giocatore e negli stessi giorni alcuni sponsor hanno abbandonando il francese. Ma non solo, la RSPCA (la Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals), ente che tutela i diritti degli animali in Inghilterra, ha sottratto i gatti a Zouma. 

Sono passate alcune settimane da quell’episodio, ma i tifosi di certo non dimenticano. Il West Ham è volato ad Anfield per giocare contro i Reds e durante la gara, tra gli spalti, è apparsa la gigantografia di un gatto. Ma la protesta è arrivata anche nel cielo di Liverpool. 

Un aereo con il messaggio “Cats Lives Matter” è stato infatti avvistato mentre sorvolava lo stadio durante la partita contro gli Hammers. Le foto e i video che ritraggono l’aereo sono subito apparse sul web. Non è la prima volta che i tifosi prendono di mira Zouma a causa del video pubblicato su Snapchat. Durante il match del mese scorso contro il Newcastle, diversi tifosi avversari hanno tenuto in mano gatti gonfiabili arancioni.

Una giornata ad Anfield da dimenticare per Kurt, ma anche per il West Ham. La formazione di Jurgen Klopp ha vinto per 1-0 grazie alla rete di Sadio Mané e gli Hammers sono ora al sesto posto in classifica, dietro il Manchester United e fuori dalla zona Europa. 

Alessandra Cangialosi
Tags :LIVERPOOLPREMIER LEAGUE

LEGGI ANCHE

Juric al Southampton, le prime parole fanno sorridere i tifosi della Roma

Juric al Southampton, le prime parole fanno sorridere i tifosi della Roma

23/12/2024 • 18:11

Su Ricci piomba pesantemente il Liverpool con un'offerta monstre per gennaio

Su Ricci piomba pesantemente il Liverpool con un'offerta monstre per gennaio

22/12/2024 • 10:23

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli