logo

Ajax-Lazio diventa un caso diplomatico. Il ministro Abodi: "Molto grave"

Ajax-Lazio è in programma il 12 dicembre ma fuori dal campo si sta giocando. E scende in campo la politica per una partita che sta diventando un caso diplomatico
tifosi27/11/2024 • 18:42
facebookXwhatsapp
curva-nord-lazio-striscione-contro-la-squadra

Dopo i fatti di Amsterdam dove i tifosi del Maccabi hanno messo a ferro e fuoco la città, la città olandese è ora al centro di polemiche per la prossima sfida del 12 dicembre tra i padroni di casa dell'Ajax e la Lazio. La partita di Europa League sta diventando uno scenario politico con affermazioni gravi e situazioni grottesche. A pagarne le conseguenze sono i tifosi biancocelesti che hanno ricevuto il divieto di trasferta. Eppure questo annuncio è arrivato dopo che sono stati venduti 2500 tagliandi ai sostenitori della Lazio con una dichiarazione del sindaco della città olandese che ha creato scalpore nel Bel Paese.

Il sindaco: "Laziali fascisti"

La decisione di vietare la trasferta ai tifosi biancocelesti è arrivata direttamente dal sindaco di Amsterdam: "I tifosi della Lazio provenienti da Roma non sono i benvenuti. Il rischio di espressioni di estrema destra, antisemite e razziste e di disordini è troppo alto. Non c'è spazio per espressioni di fascismo ad Amsterdam". Parole dure a cui ha risposto il ministro italiano, Abodi.

Abodi non ci sta: "Molto grave, farò una telefonata"

Il ministro dello sport, Abodi, alza la voce dopo la sentenza del sindaco di Amsterdam: "Una mancanza molto grave, non la faremo passare. Credo che farò una telefonata al ministro dello sport olandese. Esprimersi in quella maniera generalizzata nei confronti dei cittadini italiani, non è nelle regole dei buoni rapporti". Nel frattempo anche il sindaco di Roma Gualtieri e il ds della Fabiani hanno esternato il loro disgusto per le affermazioni del sindaco olandese.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

Marco Corsini
Tags :LAZIO

LEGGI ANCHE

Borsa Lazio, grossi spostamenti di azioni. Lotito rivela: "Ecco cosa sta succedendo"

Borsa Lazio, grossi spostamenti di azioni. Lotito rivela: "Ecco cosa sta succedendo"

27/11/2024 • 08:59

Mistero Lazio: grossi movimenti in Borsa. Che sta succedendo?

Mistero Lazio: grossi movimenti in Borsa. Che sta succedendo?

26/11/2024 • 18:48

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli