Ancora scene deprecabili in Brasile, stavolta in occasione della gara di ritorno degli ottavi della coppa nazionale tra il Santos ed il Corinthians. Al termine del match, terminato 1-0 in favore dei padroni di casa (ma è stato il Timao a passare ai quarti in virtù del 4-0 dell’andata), un tifoso ha infatti invaso il campo aggredendo il portiere degli ospiti Cassio.
Scene folli in Brasile
Dopo il fischio finale dell’arbitro che ha sancito il passaggio del turno del Corinthians, un tifoso del Santos ha scavalcato le recinzioni eludendo gli steward e si è diretto di corsa verso Cassio che aveva appena raccolto asciugamano e bottiglietta d’acqua accanto alla sua porta e si stava dirigendo lentamente verso gli spogliatoi. I compagni hanno tentato di avvertirlo del pericolo imminente e gli uomini della sicurezza hanno cercato invano di bloccare il tifoso prima che quest’ultimo venisse a contatto con l’estremo difensore del Timao.
L’aggressione
L’invasore è arrivato alle spalle di Cassio con il portiere che si è accorto solo all’ultimo momento utile di essere vittima di un aggressione. Un momento in cui comunque l’estremo difensore brasiliano è riuscito ad evitare il peggio rimediando “solo” un calcio alla caviglia. L’aggressore è poi stato braccato dalla sicurezza e immobilizzato a terra.
Non è la prima volta che si vedono scene del genere in Brasile. Forse da parte del servizio d’ordine ci vorrebbe un po’ più di attenzione…