La Ferrari ha costruito uno squadrone per l'imminente stagione ormai alle porte. Il titolo di campione di Formula 1 manca da parecchio dalle parti di Maranello e per questo che si è deciso di acquistare Lewis Hamilton e creare una coppia di fenomeni con Charles Leclerc: obiettivo è strappare il numero 1 a Verstappen. L'inglese sa che la pressione nei suoi confronti è tanta ma ha l'esperienza giusta per fronteggiarla e sicuramente non vuole tradire i suoi nuovi tifosi. Nel frattempo è spuntato un retroscena di "mercato" nella trattativa che ha visto il passaggio del pilota in "rosso".
I tifosi di calcio italiano potevano far saltare Hamilton in Ferrari
In una interessante intervista rilasciata all'autorevole Time, Lewis Hamilton ha rivelato che il suo passaggio in Ferrari, ad un certo punto della trattativa, è stato in dubbio e ha rischiato di saltare. Il motivo è da ricercare nel razzismo che in Italia è un fenomeno che nello sport, purtroppo, sta dilagando. Hamilton ha fatto riferimento specialmente al settore calcio dove i tifosi sono spesso protagonisti di atteggiamenti condannabili:
"Non mentirò, mi è sicuramente passato
per la testa quando ho pensato alla mia decisione. Come
in tante cose, è un piccolo gruppo di persone a stabilire
quella tendenza per molti. Non credo sarà un problema".
Hamilton ha dimostrato intelligenza nella sua scelta e nelle sue valutazioni. Ora è arrivato il tempo di pensare alla Ferrari e di regalare le giuste gioie ai tifosi della Rossa. Good luck, Lewis!
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!