Occhi lucidi, lacrime che scendono come goccioloni e un sorriso gigantesco stampato sul volto: questo è il calcio che amiamo, in grado di regalare emozioni vere. Ormai si dice troppo spesso che il mondo del pallone sia solo business e un giro sconfinato di soldi. Ma a volte, quando assistiamo a episodi del genere, ci ricordiamo che in questo sport esiste anche altro. Una prova di tutto ciò ce l'hanno offerta Gianluca Mancini e un giovane tifoso della Roma, che si è commosso ed è scoppiato in lacrime quando il difensore giallorosso gli ha regalato la sua maglietta.
Mancini regala la maglia a un tifoso: la sua reazione è commovente
Spesso le parole non bastano per raccontare certe emozioni. Molto probabilmente è il caso di questo piccolo supporter romanista che, al termine della sfida con il Braga, ha chiamato a gran voce Mancini, andato a salutare i tifosi giunti alla partita. Il difensore si è diretto senza esitare dal giovane e, senza dover aggiungere chissà che, gli ha ceduto la propria divisa. La reazione del ragazzo è stata incontenibile, come dimostra il video pubblicato sui social della Roma.
Roma-Braga, come è andata la partita
I giallorossi, come tutte le altre squadre, hanno dato il via al proprio giro di amichevoli estive per prepararsi al meglio alla prossima Serie A, al via tra una ventina di giorni. La Roma si trova in ritiro in Portogallo, ad Algarve. Nella prima uscita stagionale ha affrontato il Braga, una delle migliori formazioni della Primeira Liga. Il match si è concluso in pareggio, con il risultato di 1-1: alla rete iniziale di El Shaarawy ha risposto nel finale Bruma. Ma al di là del risultato e della prestazione, ciò che verrà ricordato maggiormente di questa partita saranno senza dubbio il gesto di Mancini e la bellissima reazione del piccolo tifoso.