Il Questore di Milano ha emesso il provvedimento di Daspo nei confronti di 6 tifosi della Roma in seguito a quanto accaduto ieri sera a margine della sfida giocata dai giallorossi a San Siro contro il Milan.
Milan-Roma, Daspo per 6 tifosi della Roma
La Roma è uscita sconfitta dalla trasferta di San Siro contro il Milan, con i giallorossi che stanno attraversando un periodo di profonda crisi, sottolineato dalla contestazione dei tifosi avvenuta al termine del match. Tifosi capitolini che ieri si sono resi protagonisti in negativo: il Questore di Milano Giuseppe Petronzi ha infatti emesso dei provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive Daspo nei confronti di sei, 5 della durata di un anno e 1 destinato a un minorenne già gravato da analogo provvedimento, della durata di 18 mesi.
Tra i 6 Daspo emessi, uno in particolare ha destato scalpore: un diciannovenne sostenitore giallorosso è infatti stato fermato all'ingresso dello stadio poiché stava cercando di entrare nell'impianto milanese nascondendo dei fumogeni all'interno di panini avvolti da carta stagnola. Tutti sono stati prontamente allontanati da San Siro.