Le avventure di Leo Messi e Neymar Jr al Paris Saint Germain sono ormai terminate, con il fenomeno argentino, arrivato la scorsa estate, volato in MLS all'Inter Miami, ed il brasiliano che ha invece scelto la Saudi Pro League e l'Al-Hilal accettando un ingaggio da capogiro. La scorsa stagione a Parigi è stata per entrambi piuttosto tormentata: per molti Messi era concentrato solo sul Mondiale in Qatar, e sia prima che dopo la manifestazione avrebbe cercato di gestirsi; la mente di Neymar invece, era più preoccupata delle feste e del gossip che del campo.
Per questo il divorzio dei due attaccanti dal Psg è stato accettato a cuor leggero da ambiente e tifoseria. Una tifoseria che, con lo striscione esposto durante la partita vinta contro il Lens, ha fatto capire quale sia il suo pensiero riguardo la loro partenza.
Psg, striscioni contro Messi e Neymar
Il quotidiano Le Parisien ha parlato in un lungo articolo dello striscione incriminato: "Si tratta di una frase grammaticalmente non del tutto corretta, ma il cui messaggio è facilmente comprensibile", si legge. "In inglese: «Finally rid of the rude», il messaggio si capisce: «Finalmente ci siamo liberati dei maleducati». I due striscioni sono siglati “MMXIII”, la sigla del gruppo Parias Cohortis. Gli ultras hanno esposto lo striscione dedicato a Neymar sabato sera, al Parco dei Principi durante la partita contro il Lens".
Per Messi invece i sostenitori del Psg hanno pensato ad una "consegna a domicilio", come spiega il quotidiano francese: "Quello indirizzato a Leo Messi, ha attraversato l’Atlantico. In uno scatto pubblicato sui social network, vediamo due tifosi parigini che reggono uno striscione con lo stesso messaggio rivolto all’argentino, ai piedi delle palme davanti lo stadio dell’Inter Miami Cf a Fort Lauderdale".
Chissà quale sarà il pensiero dell'argentino e del brasiliano riguardo questi striscioni...