show_search

Le pesanti minacce degli ultras dell'Ajax a Sneijder

tifosi18/07/2023 • 16:10
facebookXwhatsapp
sneijder-olanda

    In queste settimane in Olanda sta circolando un'indiscrezione secondo la quale l'ex centrocampista Orange Wesley Sneijder sarebbe in procinto di accordarsi con l'Ajax per entrare a far parte dello staff tecnico della squadra, e nello specifico diventare il vide dell'allenatore Sven Mislintat. Per uno degli eroi del Triplete con l'Inter si tratterebbe di un ritorno, dato che è cresciuto calcisticamente con la maglia dei Lancieri e ci ha giocato da professionista per 5 stagioni tra il 2002 ed il 2007 collezionando 180 presenze e 58 goal.

    wesley-sneijder

    Il possibile ritorno ad Amsterdam dell'ex centrocampista però, non sarebbe qualcosa di gradito ai focosi tifosi del club, che vedrebbero il suo ingaggio come una vera e propria provocazione. Nei suoi confronti sono immediatamente scattati insulti e minacce social, e gli ultras hanno già avvertito che in caso di ratifica dell'accordo non staranno fermi a guardare.

    L'odio dei tifosi dell'Ajax per Sneijder

    Affermare che l'ingresso di Wesley Sneijder nello staff tecnico dell'Ajax sia cosa gradita ai tifosi del club più titolato d'Olanda è un'assurda bugia. Tutto nasce dalla decisione dell'ex giocatore di organizzare la partita del suo addio al calcio ad Utrecht anziché ad Amsterdam. Decisione legittima, dato che il recordman di presenze con la nazionale olandese è nato proprio in quella città, ma non condivisa dai suoi ex tifosi dell'Ajax, per il semplice fatto che Sneijder, con la squadra della sua città natale, non ci ha mai giocato. Da qui i pesanti messaggi di minaccia in caso di un suo arrivo nello staff dei Lancieri.

    Il messaggio social

    I tifosi del club di Amsterdam non vogliono un ritorno di Sneijder, ed il lungo post pubblicato dagli ultras sul profilo del gruppo F-Side in tal senso è eloquente: "Sfortunatamente, dobbiamo di nuovo sprecare parole su Wesley Sneijder, ora che si vocifera che tornerà all'Ajax. Non come responsabile della ristorazione, non come giardiniere, ma a quanto si dice come parte dello staff tecnico dell'Ajax. Saremo subito chiari: questo scemo NON è assolutamente il benvenuto nel nostro club".

    "Più di tre anni fa abbiamo già chiarito a Sneijder che è una persona non gradita a nord della provinciale N201. Questo non per pochi patetici anni, come i suoi due matrimoni falliti, ma per sempre. Wesley, se anche solo l'uno per cento di tutte le voci sul tuo arrivo all'Ajax sono vere, allora dimostri ancora di più di essere un vero idiota", continuano gli ultras.

    "Dopo la nostra dichiarazione pensavi di essere divertente con un video di merda. I media hanno titolato, tra le altre cose: 'Sneijder denuncia F-Side' e 'Sneijder sta scherzando sull'Ajax hard core'. Questo, e le avance che fai nei confronti dell'FC Utrecht e dei suoi tifosi, sono inaccettabili. Anche se hai informato il mondo esterno che la tua relazione con l'Utrecht - sorprendentemente ancora una volta una variante di breve durata - è finita, non ci crediamo affatto. E anche se fosse vero, non sei altro che uno schizofrenico".

    "Se i colloqui si sono effettivamente svolti, allora pensiamo che l'ignoranza dell'RVC e della direzione ad interim sui precedenti tra Sneijder e i tifosi sia oltre ogni limite. C'è, ovviamente, un'altra situazione che condanniamo ancora di più: l'effettivo arrivo di questo bast****. Un grande giocatore dell'Ajax (Rinus Michels ndr) una volta disse: "Il calcio è guerra". Se arriva Sneijder, sarà guerra". Cosa deciderà la dirigenza dei Lancieri?

Giulio Piras
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli