logo

Verso Toro Juve, blitz di ultras bianconeri a Superga: striscioni provocatori

Oggi alle 18 andrà in scena il Derby della Mole Torino-Juventus, ma la sfida tra i tifosi è già iniziata: blitz di ultras bianconeri a Superga
tifosi13/04/2024 • 14:15
facebookXwhatsapp
striscioni-drughi-superga

La collina di Superga è un luogo simbolo per il Torino, essendo stata teatro del gravissimo incidente aereo in cui persero la vita i giocatori del Grande Torino. Per questo motivo il blitz compiuto da ultras juventini venerdì sera ha un sapore decisamente provocatorio e oltremodo inappropriato.

 

I Drughi, storico gruppo ultras bianconero, hanno "profanato" la Basilica di Superga esponendo alcuni striscioni a poche ore dal Derby della Mole che andrà in scena oggi alle 18. Un gesto che la Juventus ha immediatamente condannato.

I Drughi "profanano" Superga

Lo storico gruppo organizzato degli ultras della Juventus ha esposto ben 3 striscioni nel luogo tanto caro a tutti i tifosi del Torino. In uno striscione, esposto sopra la scalinata della Basilica, si legge: "Dal 1897 la vera storia di Torino siamo noi". Subito sotto poi è stato esposto uno striscione che raffigura un toro matato da una zebra e la scritta "El Mata Toro". Poi un terzo enorme striscione con la scritta Drughi. Il tutto accompagnato da un post su Instagram: "Alza gli occhi al cielo, quello che reputi tuo stasera come tutti i giorni ti abbiamo dimostrato che è nostro".

La condanna della Juventus

La Juventus ha condannato in maniera molto dura il gesto degli ultras, Questo la nota ufficiale del club bianconero diramata sui social: "La mancanza di rispetto verso luoghi di memoria storica e insulti gratuiti presso luoghi istituzionali sono manifestazioni che condanniamo e che si commentano da sole".

 

Giulio Piras
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Juve, Yildiz: "La 10 è un onore. Gol in Champions? Sembrava la sceneggiatura di un film"

Juve, Yildiz: "La 10 è un onore. Gol in Champions? Sembrava la sceneggiatura di un film"

25/10/2024 • 15:16

Juventus ancora a caccia di un sostituto di Bremer: si pensa anche al brasiliano Leo Ortiz

Juventus ancora a caccia di un sostituto di Bremer: si pensa anche al brasiliano Leo Ortiz

25/10/2024 • 13:21

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli