Mike Maignan e l'Udinese, o meglio Udine, una storia che parte nel gennaio del 2023, quando il Milan vinse in extremis per 3-2 una partita tesissima contro i friulani.
Durante quel match, un piccolo gruppo di tifosi friulani, appostati alle spalle della porta difesa dal portiere francese, lo aveva insultato pesantemente con frasi di stampo razzista, comportamento che aveva scatenato la furiosa reazione del giocatore oltre a sollevare un enorme polverone mediatico.
Tra due giorni il Milan tornerà al Bluenergy Stadium, ma a più di 48 ore dalla sfida la tensione sembra essere già alta: uno striscione offensivo nei confronti del portiere è stato infatti affisso la notte scorsa nei pressi dell'impianto.
Lo striscione contro Maignan
"Maignan uomo di m....". Con questo striscione firmato da un gruppo ultras dei friulani, è iniziata l'accoglienza nei confronti dell'estremo difensore francese, a due giorni da Udinese-Milan in programma venerdì. Lo striscione, prontamente rimosso, riporta alla mente quanto successo più di un anno fa, con gli insulti razzisti al francese da parte di una piccola parte di tifosi e tutto ciò che ne seguì.
Gli ultras friulani pare imputino a Maignan il fatto di aver bollato come razzista l'intera Curva Nord. Vedremo ora quale sarà l'accoglienza riservata al giocatore.
Lo striscione

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!