Tutti pazzi per Agata Centasso: le foto della centrocampista del Venezia 1985 spopolano sui social

tv e social09/09/2023 • 08:43
facebookXwhatsapp
M. Aramu
#70MantovaCentrocampista
add to favorites
#70MantovaCentrocampista
Serie B
Stagione 2024/2025

2

Goals

5

Tiri in porta

20

Tiri

0

Assists

Agata Centasso è da molti considerata la calciatrice più bella d'Italia e tra le più belle al mondo, nonché un'influencer con oltre 60mila followers su Instagram. Ma guai a sottovalutarla, perché Agata è una buona giocatrice e vice capitano del Venezia Calcio 1985.

Chi è Agata Centasso?

Classe 1990, nata a Venezia, gioca come centrocampista nel Venezia Calcio 1985, fuori dal terreno di gioco è un’OSS (operatrice socio sanitaria) che lavora in una comunità alloggio per disabili intellettivi. In un'intervista alla Gazzetta dello Sport, ha recentemente dichiarato: "L’interesse per lo sport non è stato ereditato dalla famiglia. In casa mi spingevano verso la musica, la danza, il pianoforte. Ma io avevo voglia di correre. Così, da piccola, mi sono avvicinata al basket. Mi divertivo anche con la palla tra i piedi. Sempre contro i maschi, ovviamente. Ma non è mai stato un problema. Poi, intorno ai 20 anni, ho iniziato a giocare a calcio in maniera convinta".

La polemica col Sun

Agata Centasso è finita anche sul Sun che le ha dedicato un articolo scrivendo però una serie di inesattezze come il fatto che lei si era autoproclamata "la più bella d'Italia". Altresì il noto giornale inglese aveva storpiato un suo virgolettato alla rosea riportando: "Non smetterò di pubblicare foto di bikini sexy se questo aiuta a far crescere il calcio femminile". 

La Centasso ha dunque postato un tweet di smentita: "Alt, fermi tutti! Non ho mai detto di essere la più bella giocatrice di calcio in Italia. Ho detto di essere la più forte.. e non solo in Italia. Come non ho mai affermato che ‘non mi fermerò nel pubblicare le mie foto in bikini se questo aiuta a far crescere il calcio femminile. Ironia a parte, preciso che non sono mai stata contattata dal Sun per qualsiasi intervista (ed è un bene) e che ‘sono la giocatrice più forte e non solo in Italia' è ovviamente una mia battuta. Non si sa mai, potrebbe circolare anche questa fake news".

tv e social09/09/2023 • 08:43
facebookXwhatsapp

Ultime News