Con i campionati di calcio ancora fermi e con le squadre appena partite per i ritiri, i riflettori vengono puntati su altri sport e su altri campioni. A Londra sta per terminare il prestigioso torneo di Wimbledon e oltre al veterano Novak Djokovic, c'è il nuovo che avanza di nome Carlos Alcaraz. Lo spagnolo ha estasiato una leggenda del calcio inglese: Gary Lineker.
Alcaraz nuovo numero 1
Lo spagnolo appena ventenne è diventato numero uno al mondo del circuito ATP. Un ottimo torneo in quel di Wimbledon che, al momento in cui stiamo scrivendo l'articolo, lo vede in finale contro l'indistruttibile Novak Djokovic. Una partita che promette spettacolo e che avrà uno spettatore in più: Gary Lineker. La leggenda del calcio inglese è un fan del giovane spagnolo e stravede per lui tanto da azzardare un paragone con due icone del calcio attuale.
Più completo di Messi e Cristiano Ronaldo
Il suo tweet di apprezzamento nei confronti dell'emergente talento spagnolo, è diventato subito virale. Più forte di Messi e Cristiano Ronaldo avendo le caratteristiche di entrambi: "Che talento Carlos Alcaraz. Sembra e si muove come un calciatore, con la potenza e il ritmo di un Ronaldo, mescolati all'abilità e al tocco e le sensazioni di un Messi, ma con la racchetta". Un attestato di stima grandioso ma che potrebbe mettere altra pressione sul campione spagnolo in cerca della gloria eterna con la conquista di Wimbledon.